02/04/2014 di Redazione

3 Italia lancia le offerte ad hoc per Pmi e partite Iva

La nuova offerta My Business Flex permette di creare piani su misura per le aziende medie e piccole e per i professionisti, con oltre 150 combinazioni di pacchetti-servizi inclusivi di telefonate, Sms e traffico dati.

immagine.jpg

Impossibile non trovare un’offerta che calzi a pennello rispetto alle proprie esigenze: sono più di 150 le possibili combinazioni di pacchetti-servizi confezionabili da chi sceglierà la nuova proposta di 3 Italia rivolta alle piccole e medie imprese e ai professionisti con partita Iva. Una “costola” dell’offerta My Business, battezzata My Business Flex, e che fa – appunto – della flessibilità e del posizionamento value for money le sue caratteristiche distintive.


Nel presentare la nuova offerta l’operatore ha sottolineato come la possibilità di personalizzare il proprio piano tariffario, scegliendo solo i servizi di cui si ha davvero bisogno, si traduca in notevoli risparmi di denaro. Qualche esempio? Con una logica “à la carte”, si può scegliere quanti minuti di chiamate, quanti Sms e quanti GB di traffico includere nel piano tariffario, così come si può scegliere se abbinare o meno a questi elementi anche uno smartphone, un dispositivo 3G/Wi-Fi o un tablet top di gamma, magari sottoscrivendo il servizio Kasko oppure l’opzione che permette di telefonare verso 74 Paesi del mondo a tariffa agevolata.

Queste possibilità si innestano su tre pacchetti di base: My Business Slim, Smart e Internet. Il primo propone un’offerta no-tax con minuti, sms e Internet veloce inclusi, con una spesa che parte da 15 euro al mese con la ricaricabile Sim 400 (400 minuti, 400 sms, 1 GB) fino ad arrivare a 20 euro al mese (anziché 25 euro per chi aderisce entro il 31 maggio) con la ricaricabile Sim Unlimited (minuti e messaggi illimitati, 2 GB). Per chi necessita di più traffico dati, l’abbonamento Sim Unlimited Plus include, per 35 euro al mese, 20 GB associati a minuti di chiamate voce ed Sms illimitati, oltre che all’opzione 4G-Lte e a un telefonino Nokia 208 o Samsung C3595. Con tutti i piani My Business Sim è sempre possibile dedurre i costi della fattura.

My Business Smart è, invece, un’offerta in abbonamento che include chiamate illimitate, Sms illimitati e Internet veloce (500 MB o 2 GB mensili), anche con opzione 4g-Lte, oltre a uno smartphone selezionabile tra modelli di fascia alta. La sotto-offerta Unlimited Start mette a disposizione 500 MB al costo di 26 euro al mese, mentre la Unlimited eleva la soglia a 2 GB, a fronte di 46 euro al mese. Spendendo dieci euro al mese in più, con Unlimited Plus si ha diritto a 20 GB di traffico e al servizio Kasko Full) a 56 euro al mese. All’estremità opposta, per chi non necessità di traffico illimitato il pacchetto più conveniente è Smart 400: con una spesa di 16 euro al mese si possono sfruttare 400 minuti verdi chiamate, 100 Sms e 2 GB di traffico, con uno smartphone incluso.

My Business Internet
, infine, è un’offerta per navigare con tablet e dispositivi 3G/WiFi (Web Cube e Web Pocket), che da oggi diventa ancora più competitiva grazie all’opzione 4G-Lte sempre inclusa. È possibile scegliere tra Internet Small (3 GB a 9 euro/mese), Internet Medium (20 GB a 15 euro/mese) o Internet Large (30 GB a 19 euro/mese), includendo in questi casi nel pacchetto anche un tablet o un dispositivo 3G/WiFi di ultima generazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI