I minuti di conversazione e i byte di traffico dati non bastano mai a chi lavora, e per “allargare” le risorse a disposizione del proprio business individuale o esteso a un ristretto numero di collaboratori. Sembra saperlo bene 3 Italia: l’operatore ha appena lanciato, sotto il cappello “Piano Azienda”, una nuova promozione destinata ai titolari di partita Iva. Per poterne usufruire è necessario attivare un abbonamento My Business Unlimited appartenente alle famiglie d’offerta My Business Smart, My Business Flex oppure My Business Sim.

Queste tre proposte si differenziano per prezzo, servizi e dispositivi hardware offerti. Gli abbonamenti My Business Smart prevedono minuti ed Sms illimitati, Internet veloce su rete Lte e smartphone di fascia alta (inclusi iPhone 6 e Samsung Galaxy Note 4) a partire da 26 euro al mese, più un anticipo variabile in base al dispositivo scelto. Si parte da 26 euro per usufruire di 500 MB di traffico dati al mese, salendo a 46 euro per avere 2 GB e a 56 per 20 GB mensili, più assicurazione Kasko Full inclusa.

I piani My Business Flex consentono invece  particolari possibilità di personalizzazione dell’offerta, calibrando le soglie di minuti, Sms e Internet, la presenza o assenza dello smartphone ed eventuali servizi aggiuntivi. Per aderire a Piano Azienda è necessario attivare un pacchetto con minuti ed Sms illimitati. Chi ha già uno smartphone può optare per My Business Sim Unlimited Plus, abbonamento da 35 euro al mese con minuti illimitati in Italia e all’estero, Sms illimitati, 20 GB di traffico con opzione 4G-Lte e 100 MB su Gprs.

Scegliendo fra questo ventaglio di possibilità, i clienti potranno attivare Piano Azienda al costo promozionale di 10 euro al mese invece che di 20 euro. Si potrà associare al proprio abbonamento fino a un massimo di tre Sim card ricaricabili, con minuti e messaggi illimitati, 2 GB di Internet veloce sotto rete “3” e 100 MB in Gprs.