27/10/2016 di Redazione

Accordo tra Avnet e Infinidat per il software defined storage

Infinibox, soluzione di Sds di classe enterprise, verrà distribuito in Italia da Avnet. Il prodotto è ideale per ambiti di applicazione come Vmware, Sap, Oracle Erp ed Exchange.

immagine.jpg

Lo storage definito dal software di Infinidat approda alla corte di Avnet. Il distributore si occuperà infatti di portare ai clienti italiani Infinibox, la soluzione Sds di classe enterprise dell’azienda. Il prodotto garantisce affidabilità tipica di architetture mainframe con una disponibilità del 99,99999 per cento. La possibilità di consolidare capacità multi-petabyte in un unico rack, insieme a una continua protezione dei dati e numerosi livelli di automazione riducono drasticamente “l'overhead operativo”, la complessità e i costi dello storage aziendale. Infinibox consente la riduzione del costo totale di possesso grazie alla capacità intrinseca di separare il software dal tipo di hardware utilizzato.

Le elevate prestazioni del sistema lo rendono ideale per diversi ambiti di applicazione come Vmware, Sap, Oracle Erp, Exchange e in ambienti virtualizzati dai progetti di Big Data analytics a Openstack e backup. “Grazie a questo accordo lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner di canale per aiutarli a sviluppare soluzioni di protezione dati ad alte prestazioni per il mercato enterprise e per i service provider”, ha spiegato Andrea Massari, country manager del distributore.

“Avnet è un partner che ha sposato con entusiasmo il nostro modello di vendita basato su 'capacity on demand' allineato alla crescita del business del cliente: questi sono valori tipici di aziende giovani e flessibili che sono pronte, insieme, a vincere sul mercato”, ha aggiunto Daniela Miranda, country manager di Infinidat.

 

ARTICOLI CORRELATI