28/05/2016 di Redazione

Acer amplia il portafoglio prodotti in vista del Computex

L’azienda ha svelato i laptop Travelmate P249 e P259 da 14 e 15,6 pollici, due dispositivi con tastiera staccabile (Switch One 10 e Switch V 10) e un monitor da 32 pollici per uso professionale (Bm320). Il vendor rinsalda il proprio rapporto con Microsoft

immagine.jpg

Il Computex 2016 di Taipei aprirà i battenti il 31 maggio, ma c’è chi ha deciso di anticipare il lancio di alcuni prodotti. Tra questi vendor figura Acer, che durante la kermesse asiatica svelerà i nuovi laptop Travelmate da 14 e 15,6 pollici, due dispositivi ibridi da 10 pollici e un monitor 4K senza bordi. I due computer portatili, etichettati con le sigle P249 e P259, dispongono di processori Intel Skylake, scheda grafica Nvidia Geforce 940M, supportano fino a 32 GB di Ddr4 Ram e, ovviamente, vengono consegnati con Windows 10. La sinergia tra Microsoft e Acer è testimoniata dallo spazio riservato dal colosso di Redmond ai prodotti taiwanesi sul proprio blog. La peculiarità dei nuovi laptop del gruppo asiatico è la presenza di un lettore di impronte digitali, che rappresenta un passo avanti verso i sistemi di autenticazione biometrica sdoganati anche da Windows 10 con la funzione “Hello”.

I due modelli, che presentano il modulo di sicurezza Tpm 2.0 e display Full Hd (1.920 x 1.080 pixel) che possono essere collegati anche ad altri tre schermi indipendenti, saranno disponibili in Nord America entro la fine dell’anno al prezzo di partenza consigliato di 599 dollari. Ma Acer ha deciso di seguire, come ormai praticamente tutti i principali Oem, il trend dei device ibridi con tastiera staccabile.

Ecco quindi che a luglio (sempre in Nord America) arriverà lo Switch One 10 e nel corso del quarto trimestre dell’anno farà la sua comparsa lo Switch V 10. Il primo è un dispositivo 2-in-1 da 10,1 pollici, la cui cerniera posta tra schermo e tastiera permette di utilizzare il device in quattro modalità differenti: notebook, tablet, “tenda” e display. Il pannello è Ips Hd (1.280 x 800 pixel) e multitouch e, come la serie P2, anche gli Switch One 10 saranno dotati di lettore di impronte digitali.

 

 

Acer ha utilizzato processori Intel Atom e verrà consegnato con 32 o 64 GB di capacità, ma l’aggiunta della tastiera porta uno spazio supplementare di 500 GB. Il vendor, con questo prodotto, ha cercato di attrarre anche la fascia di utenza non molto esigente, che cerca prestazioni nella media a un prezzo accessibile: gli Switch One 10 verrà infatti proposto a partire da 199 dollari.

Si posiziona invece su un livello leggermente superiore lo Switch V 10, più curato anche dal punto di vista del design. A differenza del modello low-end, la batteria di questo ibrido dovrebbe garantire nove ore di autonomia (contro le otto) e, inoltre, presenta una porta Usb Type-C oltre alle due Usb Type-A integrate nel dock. Lo Switch V 10 sarà disponibile per il mercato nordamericano più avanti nell’anno al prezzo consigliato di partenza di 249 dollari. I colori disponibili saranno bianco perla, nero shale, rosso corallo, blue pavone e blu marino.

 

I nuovi laptop della serie P2 di Acer partono da 599 dollari

 

Infine, Acer ha svelato il monitor Bm320, con un pannello Zeroframe da 32 pollici per una risoluzione massima 4K Uhd (3.840 x 2.160). Lo schermo supporta il 100 per cento della gamma di colori Adobe Rgb e ben si presta quindi all’utilizzo in campo fotografico e artistico. I professionisti che si occupano di editing video potranno invece “approfittare” di un’altissima fedeltà di riproduzione di spazi colore Rec. 709 al 100% e Dci-P3 al 90%. Prezzi e disponibilità non sono stati svelati.

 

ARTICOLI CORRELATI