10/09/2014 di Redazione

Adobe chiude un'altra falla di sicurezza di Flash Player

Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza per Flash Player atto a risolvere una serie di vulnerabilità. Il rilascio avverrà nel corso della prossima settimana, come di consueto su più piattaforme.

immagine.jpg

In seguito ai numerosi problemi avuti negli scorsi mesi, Adobe è pronta a pubblicare l'ennesimo aggiornamento di Flash Player. Gli aggiornamenti disponibili per Windows, Mac e Linux mirano ad eliminare le 12 vulnerabilità che potrebbero consentire ai cyber criminali di aggirare le funzioni di sicurezza.

Gli utenti Windows e Mac dovranno quindi effettuare manualmente l'upgrade all'ultima versione, mentre le versioni in bundle con Google Chrome, Internet Explorer 10 e Internet Explorer 11 verranno aggiornate automaticamente insieme al browser. Si prevede che il roll out slitti alla prossima settimana per allinearsi con i test di routine.

Adobe ha anche pianificato la pubblicazione di ulteriori aggiornamenti di sicurezza per Reader e Acrobat, il che completerebbe la diffusione del ciclo di patch. Tuttavia, l'azienda ha riprogrammato la data di uscita per la prossima settimana affinché possa allinearsi alle tempistiche dei test di routine.

ARTICOLI CORRELATI