15/04/2014 di Redazione

Amazon Web Services più sicuri con Trend Micro

Una scanner per le vulnerabilità certificato, un programma per le startup che vogliono avvicinarsi all’infrastruttura Aws e uno che premette di testare velocemente le soluzioni hosted sulla nuvola di Amazon in una sandbox privata: sono alcune delle inizia

immagine.jpg

Trend Micro lancia una serie di iniziative rivolte a chi già utilizzi o a chi voglia approcciare i servizi cloud di Amazon Web Services. L’obiettivo è quello di potenziare i livelli di sicurezza, senza impattare negativamente sull’agilità, sui modelli di lavoro e su altri vantaggi connessi all’utilizzo della nuvola.

“Abbiamo investito molto nell’ottimizzazione delle nostre tecnologie di sicurezza per il cloud”, ha dichiarato Mark Nunnikhoven, principal engineer, cloud & emerging technologies di Trend Micro. “Siamo impegnati nel proporre soluzioni che sfruttano in pieno i vantaggi degli Amazon Web Services e che permettono alle organizzazioni di condividere le responsabilità per la sicurezza nel cloud. Gli Aws sono sulla cresta dell’onda e continuano a sviluppare nuove tecnologie; noi continueremo a offrire una sicurezza innovativa, intelligente, facile da utilizzare e che si adatta perfettamente alle abitudini di lavoro negli ambienti cloud”.

Lo scannera Deep Security è certificato per gli Aws

 
Tra le iniziative appena lanciate, Trend Micro ne evidenzia tre, tutte tese a permettere alle aziende di lavorare con gli Aws, nel rispetto di un modello di responsabilità condivisa, che permette una protezione integrale. La prima è la certificazione per gli Aws  dello scanner per vulnerabilità Deep Security per le Web app: esso è ora uno programma pre-autorizzato, che non richiede i passaggi manuali necessari invece per abilitare uno scanner non certificato. Deep Security è in grado di migliorare la sicurezza attraverso l’abilità di scansionare continuamente le applicazioni distribuite e i Web server alla ricerca di vulnerabilità, malware e link maligni. La soluzione può essere provata gratuitamente per 60 giorni.

La seconda iniziativa si chiama Aws Activate Program e si rivolge alle startup: un programma che aiuta le neoimprese a sfruttare pienamente le caratteristiche di basso costo e facilità d’uso dell’infrastruttura Aws, combinando questi vantaggi con ulteriori risorse critiche come la sicurezza. All’interno del programma, i partecipanti possono utilizzare free credit per proteggere le istanze distribuite grazie a una gamma di capacità di sicurezza cloud Trend Micro. Quest’ultimo può dire di essere uno dei pochi partner di Amazon selezionato per offrire strumenti di sicurezza per Aws Activate Program.

Altro programma lanciato da Trend Micro è Aws Test Drive Program: permette alle aziende di testare velocemente le soluzioni hosted Aws in una sandbox privata, e consente di lanciare il sistema e cominciare a usarlo in pochi minuti. Grazie a un nuovo Test Drive Trend Micro, aggiornato e ora disponibile, i clienti sono in grado di distribuire e valutare le capacità integrate di Trend Micro Deep Security all’interno degli Aws.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI