27/03/2014 di Redazione

Amd: debutta il nuovo programma di canale

Quattro diversi livelli di membership - Select, Provisional Premier, Premier ed Elite - e un’attenzione particolare verso i produttori di sistemi caratterizzano il nuovo progetto. Chi si fregerà del titolo di “Hero Builder” avrà vantaggi specifici

immagine.jpg

Amd rinnova il programma di canale dedicato ai suoi partner definendo quattro diversi livelli di membership. Per tutti gli aderenti sono previsti vantaggi di tipo finanziario, informativo e di marketing, che a seconda del livello di appartenenza possono essere più o meno importanti. Per seguire al meglio i suoi partner, Amd ha deciso anche di eseguire una valutazione non legata esclusivamente al volume di affari prodotto, ma anche rispetto al modello di business adottato. I partner possono così ricadere fondamentalmente in quattro categorie: produttori di sistemi, rivenditori, rivenditori online o distributori. Nel nuovo programma, un occhio di particolare riguardo viene dato ai produttori di sistemi, che possono guadagnarsi il titolo di “Hero Builder”. In questo caso possono ottenere vantaggi supplementari anche se fanno parte di uno dei livelli di membership inferiori.

Alla base ci sono i partner Select, ovvero aziende che entrano a far parte del programma esclusivamente attraverso l’accettazione di termini e condizioni dell’accordo di base. Questi partner hanno accesso a formazione, strumenti di vendita e di marketing e possono utilizzare i loghi ufficiali messi a disposizione di Amd. Un gradino più in alto si posizionano i Provisional Premier, che possono ottenere questo titolo esclusivamente su invito di Amd dopo avere raggiunto un target di vendita predefinito. A questi partner vengono garantiti l’accesso a informazioni riservate, previa sigla di accordi di non divulgazione, e vantaggi di tipo finanziario. In cambio, devono fornire ad Amd dei report regolari.

Il livello Premier accoglie i partner che si distinguono per i risultati raggiunti e mantenuti con regolarità. A loro vengono forniti kit con campioni di vendita e possono partecipare a incontri riservati con i dirigenti Amd. Infine, al livello più elevato si posizionano i partner Elite. Per farne parte bisogna realizzare vendite che coprano tutto il portafoglio prodotti di Amd ed essere in grado di offrire valore aggiunto ai propri clienti. Oltre a tutto ciò che viene garantito agli altri membri del programma, agli Elite vengono garantiti anche incontri ai massimi livelli con Amd e la possibilità di pubblicizzare le proprie soluzioni all’interno degli spazi previsti nel software Catalyst Control Center.

Tutti i partner hanno accesso al Partner Portal da cui si possono scaricare documentazione tecnica, materiali a supporto delle vendite e del marketing. Dal portale si accede anche ai corsi di formazione, alle risorse software, alle notizie aziendali e alla rassegna stampa. “Disporre di criteri ben definiti è vitale per qualsiasi programma di partnership,” ha commentato Antonio Loporchio, co-fondatore di Next, uno dei partner italiani. “Amd si è posta l’obiettivo primario di garantire che il nuovo programma, grazie alla fidelizzazione a più livelli e a una chiara definizione dello status e dei benefici da conseguire, sia adatto ai propri partner. Sono lieto di far parte di questo programma e sono molto soddisfatto della possibilità di collaborare con un’azienda come Amd che ascolta i propri partner e personalizza il suo programma in base ai loro bisogni.”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI