03/06/2015 di Redazione

Andrea Cardano e Augusta Spinelli, doppia promozione in Sap

Spinelli lascia il ruolo di field services director e diventa services director della regione Emea South. La poltrona rimasta libera va a Cardano, che d’ora in poi si occuperà della pianificazione strategica della divisione Field Services in Italia.

immagine.jpg

Giro di poltrone in Sap, con una doppia nomina relativa al ramo italiano dell’azienda tedesca e alla regione Ema. Andrea Cardano, già head of field services sales market unit Italy, diventa field services director andando a occupare il ruolo lasciato libero da Augusta Spinelli. Quest’ultima passa ora alla carica di services director della regione Emea South.

Classe 1972, piacentino e laureato in ingegneria gestionale, Cardano vanta oltre sedici anni di esperienza nel settore It. Il suo ingresso in Sap risale al 2002 e da allora ha ricoperto diversi ruoli strategici di crescente importanza all’interno della divisione Field Services. Dal 2011, in particolare, è stato head of field services sales market unit Italy, incarico sotto il quale ha guidato e pianificato la strategia di go-to-market dei servizi professionali, oltre a gestire il gruppo di lavoro Service sales per il territorio italiano; nei tre anni precedenti è stato, invece, head of field services operations market unit.

Nel suo nuovo ruolo, Cardano ora è responsabile della pianificazione strategica della divisione Field Services di Sap in Italia, e seguirà tutte le attività a essa collegate contribuendo alla crescita delle soluzioni per le imprese nostrane.

“I field services giocano un ruolo fondamentale nella diffusione sul mercato di tutta l’innovazione tecnologica che Sap sta sviluppando”, ha commentato Cardano. “La sfida principale consiste nello stare al passo con l’innovazione, attraverso continui investimenti in formazione, e nell’aiutare tutto l’ecosistema, clienti e partner a evolversi verso la nuova generazione di soluzioni Sap”.

 

ARTICOLI CORRELATI