28/01/2011 di Redazione

Android in azienda, con Trend Micro è sicuro

Trend Micro ha annunciato la versione per Android di Mobile Security. L'applicazione permette di gestire la sicurezza dei telefoni, evitando che portino ad una aumento dei rischi per i dati aziendali e quelli personali.

immagine.jpg

Trend Micro presenta la sua Mobile Security, applicazione che protegge gli smartphone Android da furti di dati e altri rischi. Solo con le giuste funzioni di sicurezza uno smartphone consumer può diventare un valido strumento business, e l'offerta di Trend Micro promette di darci più libertà di scelta, perché permette di prendere in considerazione serenamente anche i prodotti Android.

Trend Microd Mobile Security per Android

Accade sempre più spesso, anche nelle aziende italiane, che i dipendenti usino i propri smartphone anche per scopi lavorativi. E così questi telefoni finiscono per ospitare file importanti, rubriche ed email che vanno protette.

"Trend Micro Mobile Security for Android protegge i file digitali e tutela le transazioni bancarie eseguite da dispositivi Android identificando e bloccando eventuali attacchi criminali e minacce online prima che possano provocare danni. La soluzione richiede poco spazio in memoria ed è stata appositamente progettata per i dispositivi Android, garantendo la protezione e la libertà di cui necessitano gli utenti mobili", spiega il comunicato stampa.

Questa azienda sfrutta il cloud computing (Cloud Computing, cos'è e perché sarà il futuro) per proteggere gli smartphone, e offrire agli amministratori un controllo preciso sugli smartphone protetti. L'applicazione è già disponibile sull'Android Market.

ARTICOLI CORRELATI