29/09/2014 di Redazione

Android Lollipop: il lecca-lecca è praticamente ufficiale

Google conferma indirettamente che il nome della prossima release di Android sarà Lollipop. Nella Gif celebrativa dei sedici anni dell'azienda infatti inserisce una torta piena zeppa di lecca-lecca. Ora non si attende altro che la diffusione del nuovo sis

immagine.jpg

La scorsa settimana Google ha festeggiato il suo sedicesimo compleanno e per celebrare l'avvenimento ha condiviso online l'immagine animata di una bellissima torta di compleanno piena zeppa di lecca-lecca. Anche se non c'era un riferimento diretto al prossimo sistema operativo mobile, a tutti è parso chiaro il link al nome della prossima release di Android, finora identificata dalla lettera L.

Molti avevano ipotizzato Lion, Lollipop (lecca-lecca) e altre possibili varianti di fantasia, l'addobbo della torta sembra dissipare ogni dubbio.  Oltre tutto, a rafforzare ulteriormente questa tesi c'è un'eloquente immagine postata qualche giorno fa sul profilo Instagram "googlenexus" in cui appaiono dei lecca lecca a forma di robottino verde, legato all'imminente annuncio di Android L.

 

Ancora non si hanno notizie ufficiali sulla data di rilascio di un aggiornamento che si annuncia come fra i più importanti mai realizzati nella storia di Android. Su "L", che possiamo ormai chiamare Lollipop, Google introdurrà infatti il Material Design, un nuovo stile grafico ispirato ai principi classici del design ma anche alla fluidità d'interazione e al movimento.

ARTICOLI CORRELATI