23/06/2016 di Redazione

App: in 165 ore, da principianti si diventa maghi di Android

Google ha avviato un corso online, Android Basics Nanodegree, rivolto agli aspiranti sviluppatori di applicazioni per il suo sistema operativo, anche principianti. Le prospettive di guadagno sono allettanti.

immagine.jpg

Diventare un “mago” dello sviluppo di applicazioni Android in sole 165 ore. È quanto promette Google, che ha lanciato un corso online per consentire a chiunque (così dice Big G) di diventare un esperto programmatore. Il programma, chiamato Android Basics Nanodegree e disponibile a questa pagina Web, è incentrato sul linguaggio Java e dovrebbe aprire le porte del complicato, ma affascinante, mondo dello sviluppo software anche ai principianti.

Per invogliare le persone a iscriversi (il corso costa 199 dollari al mesema è possibile registrarsi e ottenere una settimana di prova gratuita), Google ha pubblicato anche dei dati relativi allo stipendio medio di uno sviluppatore Android.

Secondo le informazioni di Big G, si parte da 52mila dollari annui per arrivare anche a 136mila, per una media di 94mila dollari. Il corso è strutturato in lezioni che trattano temi come la progettazione di applicazioni a schermo singolo, oppure la registrazione di statistiche sportive in tempo reale e lo sviluppo di quiz semplici e divertenti.

Il Nanodegree inaugurato dal colosso di Mountain View è realizzato in collaborazione con Udacity, piattaforma di corsi online nata da un esperimento di Sebastian Thrun e Peter Norvig dell’Università di Stanford. Secondo i dati di Udacity, già 160mila studenti di 190 Paesi hanno frequentato almeno un programma di apprendimento.

 

 

ARTICOLI CORRELATI