22/07/2014 di Redazione

Apple chiede la produzione di 80 milioni di iPhone

Apple avrebbe chiesto ai propri fornitori cinesi la produzione di 70-80 milioni di nuovi iPhone, ripartiti nelle due versioni da 4,7 e da 5,5 pollici che dovrebbero essere annunciate alla fine di settembre. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni:

immagine.jpg

Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal Apple avrebbe chiesto ai propri fornitori di produrre tra 70 e 80 milioni di iPhone con schermi di grandi dimensioni entro la fine dell'anno. Secondo le stesse fonti, Foxconn e Pegatron prevedono di iniziare la produzione di massa dell'iPhone da 4,7 pollici il prossimo mese, mentre Hon Hai Precision (meglio conosciuta come Foxconn), inizierà a produrre la versione da 5,5 pollici nel mese di settembre.

Quello che risulta alle fonti è che le previsioni di vendita per gli iPhone da 4,7 pollici e da 5,5 pollici siano molto più alte rispetto a quanto preventivato lo scorso anno per l'iPhone 5S e il 5C modelli, che si erano fermate a un valore tra 50 milioni e 60 milioni.

Sempre restando nell'ambito delle indiscrezioni, di chiacchiera anche riguardo alla disponibilità di più colori, analogamente a quanto già fatto con l'iPhone 5C per intenderci. La fabbricazione dovrebbe contemplare la tecnologia in-cell touch panel per la realizzazione di un prodotto più sottile rispetto a quelli con pannelli standard.

Stando a quanto riferito dall'agenzia Reuters inoltre, potrebbero esserci problemi per la produzione della batteria ultrasottile del modello da 5,5 pollici. Infine, per prevenire problemi in fase di montaggio, Apple avrebbe chiesto ai produttori di realizzare abbastanza componenti per 120 milioni di iPhone: insomma la produzione non deve rallentare per nessun motivo.

ARTICOLI CORRELATI