29/09/2016 di Redazione

Apple e Deloitte mettono iOS al lavoro con una nuova alleanza

La casa di Cupertino, come già fatto con Ibm, ha avviato con Deloitte una collaborazione mirata a diffondere l’utilizzo di iPhone e iPad fra i professionisti. L’accordo prevede supporto dedicato per settori verticali e lo sviluppo di un nuovo servizio di

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Il mondo consumer a Apple non basta più. La virata decisa verso le aziende era cominciata con l’accordo pluriennale con Ibm (mirato allo sviluppo congiunto di applicazioni business per iOS) e continua ora con Deloitte, o meglio con la sua sussidiaria Deloitte Consulting. La nuova alleanza mira a diffondere l’adozione degli iPhone e degli iPad negli ambienti di lavoro, sia garantendo supporto, consulenza e competenze, sia attraverso servizi di progettazione software per applicazioni customizzate di Erp, Crm, analytics, gestione delle risorse umane, gestione del punto vendita e altro ancora.

L’aspetto consulenziale non è da poco. Deloitte si è impegnata a creare “la prima practice Apple del suo genere, con oltre cinquemila consulenti strategici dedicati a questo obiettivo. In particolare, i cinquemila promuoveranno e spiegheranno i vantaggi delle tecnologie Apple a clienti operanti in diversi mercati e aree aziendali, fra cui il retail, i servizi sul campo, la selezione del personale, la ricerca & sviluppo, la gestione dell’inventario e i sistemi di back office.

A questo si affiancherà lo sviluppo a quattro mani di un nuovo servizio, che sarà proposto da Deloitte Consulting. EnterpriseNext, questo il nome, dovrà “aiutare i clienti a sfruttare appieno il potenziale di hardware, software e servizi dell’ecosistema iOS nell’ambiente di lavoro”, per esempio spiegando quali sarebbero per il cliente gli impatti di soluzioni costumizzate, create tramite prototipazione rapida.

Il servizio include consulenza su una ventina di settori. Al suo interno comprende diverse specifiche, fra cui un programma (Value Maps per iOS) di valutazione degli impatti potenziali dell’uso di iPhone e iPad all’interno di un’azienda, e un altro (EnterpriseNext Workshops per iOS) che permette di velocizzare il percorso di prototipazione, sviluppo e rilascio delle app customizzate. La collaborazione fra le sue società prevede altresì che architetti, progettisti e ingegneri iOS si rechino nelle sedi di Deloitte Consulting (i Digital Studios) sparse nel mondo per prestare opera concreta nella realizzazione di applicazioni.

 

 

"La nostra practice Apple dedicata”, ha dichiarato Punit Renjen, Ceo di Deloitte Global, “fornirà ai clienti business di tutto il mondo le competenze e le risorse necessarie per mettere la loro forza lavoro mobile in condizione di sfruttare appieno il potente ecosistema iOS, iPhone e iPad, e li aiuterà a realizzare le loro ambizioni, favorendo efficienza e produttività”. La stessa Deloitte impiega oltre centomila dispositivi iOS, il che significa che quasi uno su due tra I suoi 244mila collaboratori possiede un iPhone o un iPad. Impiega, inoltre, 75 applicazioni iOS customizzate.

 

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