02/02/2011 di Redazione

Apple iOS, nuovo record di diffusione online

Secondo Net Applications Apple iOS per la prima volta ha superato a livello mondiale la soglia di utilizzo online del 2%. Singapore si conferma il regno della piattaforma Apple, ma non scherzano neanche Regno Unito e Australia.

immagine.jpg

Apple iOS, il sistema operativo che montano iPhone, iPad e iPod Touch, per la prima volta ha superato a livello mondiale la soglia di utilizzo online del 2%. La rilevazione di Net Applications conferma l'ascesa del noto sistema operativo mobile.

Diffusione iOS online

Nello specifico i dati di gennaio indicano che la quota globale è del 2,06%. Svetta Singapore con il 9,98%, seguita dall'isola britannica Guernsey (6,33%), Hong Kong (6,01%) e Australia (5,61%). L'Italia vanta solo l'1,88%, praticamente è nel mezzo della classifica. Fra i paesi Occidentali il traino è sicuramente del Regno Unito, Nord America, Europa Centrale e paesi Scandinavi.

Questi dati sono confermati dalle vendite di dispositivi iOS rivelati da Apple: ben 160 milioni da quando è stato rilasciato il primo iPhone nel 2007. L'avvento dell'iPad e del nuovo iPhone 4 hanno ha accelerato questo processo di diffusione accendendo la sfida con le piattaforme RIM BlackBerry e Android.

ARTICOLI CORRELATI