18/08/2017 di Redazione

Apple Watch Series 3 al debutto a settembre con iPhone 8?

Secondo fonti cinesi la prossima generazione di orologi della Mela potrebbe essere presentata insieme al cellulare, per arrivare sul mercato pochi giorni dopo. La grande novità degli indossabili dovrebbe essere una versione con modem Lte integrato.

immagine.jpg

La terza generazione di Apple Watch è ormai pronta per il debutto. Un’indiscrezione riportata dalla testata cinese Economic Daily News sottolinea come i modelli della Series 3 siano ormai entrati nella fase finale di test e come la produzione in volumi sia una questione di poche settimane. I rumors, provenienti dalla supply chain asiatica della Mela, dicono che uno dei principali produttori per conto di Apple a Taiwan, Quanta Computer, dovrebbe iniziare le consegne degli orologi a Cupertino nel quarto trimestre. È quindi possibile che gli smartwatch vengano presentati a settembre insieme all’iPhone 8, come già fatto l’anno scorso con gli orologi di seconda generazione e l’iPhone 7. La novità principale dei nuovi indossabili sarà la presenza di modem Lte integrati: i dispositivi potranno così connettersi alle reti mobili senza l’ausilio del melafonino.

Ovviamente, la versione “cellular” costerà di più rispetto a quella dotata di solo Wifi. Apple, secondo ultime indiscrezioni, avrebbe lavorato anche per prolungare la durata delle batterie. Il resto non dovrebbe variare, neanche dal punto di vista del design. Dovrebbero essere quindi confermate le due soluzioni con casse da 38 e 42 millimetri, la prima per le donne e la seconda per i polsi maschili.

Una tesi confermata anche dal noto analista di Kgi Securities, Ming-Chi Kuo, noto per le precisioni delle sue previsioni sui prodotti della Mela. Secondo l’esperto, Cupertino potrebbe vendere fra gli otto e i nove milioni di Watch Series 3 dal lancio alla fine dell’anno. Per vedere però grosse novità, anche e soprattutto dal punto di vista del design (il che aiuterebbe a spingere le vendite), si dovranno quindi attendere i modelli del 2018, quando potrebbero forse affacciarsi i primi dispositivi dotati di connettività 5G.

 

ARTICOLI CORRELATI