22/06/2016 di Redazione

Archiviazione semplice ma professionale con Western Digital

Wd ha presentato i dischi esterni My Passport Wireless Pro e i Nas a due e quattro bay My Cloud Pro. Entrambe le famiglie di prodotto utilizzano l’app mobile My Cloud, sono compatibili con Adobe Creative Cloud e supportano Plex Media Server e My Cloud Os3

immagine.jpg

Dallo scatto alla postproduzione grazie anche a una semplice connessione senza fili. Western Digital ha presentato la nuova serie di dispositivi My Passport Wireless Pro per l’archiviazione portatile in WiFi e i Nas My Cloud Pro. Pensate per i professionisti creativi, ma anche per l’utilizzo aziendale, entrambe le famiglie di prodotto utilizzano l’app mobile My Cloud, lanciata in una nuova versione proprio con l’arrivo sul mercato dei device. L’applicativo è compatibile anche con Adobe Creative Cloud e i dischi esterni wireless e i Nas supportano entrambi Plex Media Server e My Cloud Os3 per semplificare l’editing, lo streaming e la condivisione dei contenuti creati e archiviati.

Con My Passport Wireless Pro è possibile utilizzare la connessione WiFi Direct per eseguire il backup automatico dei file da dispositivi compatibili. L’unità può essere collegata fino a otto fotocamere o videocamere in contemporanea. Sono inoltre disponibili connessioni in tethering per una maggiore rapidità di acquisizione e un lettore integrato di schede Sd, a cui si aggiunge una porta Usb 2.0 per l’importazione.

My Passport Wireless Pro è disponibile nei tagli da 2 TB e da 3 TB ed è provvisto di batteria integrata con durata fino a dieci ore, che consente anche di ricaricare smartphone e altri device come fotocamere digitali o videocamere. Il prodotto è già acquistabile sullo store di Wd o su rivenditori e distributori selezionati, tra cui Amazon, al prezzo di partenza di 269,99 euro.

I Nas My Cloud Pro offrono invece una capacità di storage massima di 32 TB e sono ottimizzati per importare i file dalle memory card o dalle fotocamere e videocamere con il tocco di un tasto. È sufficiente infatti collegare i dispositivi storage Usb compatibili, premere un pulsante e i nuovi file vengono acquisiti velocemente e in automatico. Grazie all’accelerazione hardware integrata, il nuovo Nas di Wd supporta la transcodifica fino alla risoluzione 4K, in modo da garantire anche lo streaming di contenuti video ad alta qualità.

 

 

Wd propone due modelli, uno a due e uno a quattro bay, entrambi con processori Intel Pentium N3710 quad-core da 1,6 GHz. La prima soluzione (Pr2100) dispone però di 4 GB di memoria Ddr3l, mentre il secondo (Pr4100) può arrivare grazie agli slot di espansione a 16 GB totali. Anche i My Cloud Pro Series sono disponibili su Amazon e sullo store Wd. Il prezzo al dettaglio consigliato è compreso tra 459,99 euro e 1.799,99 euro, a seconda della capacità di archiviazione.

 

ARTICOLI CORRELATI