13/05/2014 di Redazione

Archos ArcBook: portatile Android ultra economico

Archos ArcBook è il nuovo prodotto che si posiziona a metà fra un tablet e un notebook, offre il sistema operativo Android e la praticità d'uso di un computer tradizionale.

immagine.jpg

Archos ha presentato ArcBook, un computer portatile classico, con sistema operativo Android. È la risposta a chi apprezza i Chromebook ma non ama Chrome OS, e a quelli che gradiscono i tablet ma non li reputano adeguati per maneggiare documenti.

ArcBook

Un ibrido che si distingue dalla massa non per il formato ma per il software: Android 4.2 Jelly Bean, con Office Suite Pro 6 per creare e modificare documenti Word, Excel, PowerPoint e file PDF. Per il resto è un prodotto che esteticamente ricorda i netbook ma nella dotazione prende esempio dai tablet: schermo da 10,1 pollici a 1024 x 600 pixel, SoC dual-Core Rockchip RK3168 a 1.2 GHz basato su architettura ARM Cortex A9, 1 GB di memoria RAM, due porte USB 2.0, il vano per le schede microSD e connessione Wi-Fi.

Una dotazione di base che spiega il prezzo di 149 euro. Dai Chromebook eredita lo scarso spazio di archiviazione (8 GB più l'eventuale espansione mediante scheda SD), compensato da 15 GB di cloud storage gratuito su Google Drive.

ARTICOLI CORRELATI