21/02/2019 di Redazione

Arrow e Paessler fianco a fianco per il monitoraggio It

Le due aziende hanno siglato un accordo di distribuzione della soluzione Prtg Network Monitor per Italia, Grecia, Malta e Cipro.

immagine.jpg

Il monitoraggio dell’infrastruttura It è al centro dei pensieri di Arrow. Il distributore a valore ha aggiunto a listino Prtg Network Monitor di Paessler, soluzione che permette di controllare qualsiasi apparato presente nel perimetro aziendale: Lan, Wan, server, siti Web, applicazioni e dispositivi per l’Internet delle cose. L’accordo fra le due realtà avvia la distribuzione in Italia, Grecia, Malta e Cipro e sottolinea come la regione dell’Europa meridionale rappresenti uno dei mercati chiave e di maggiore crescita per i prossimi anni per entrambe le società. Prtg è una soluzione di monitoraggio unificata “tutto in uno” per sapere in qualsiasi momento cosa succede nell’intera infrastruttura It, tenendo costantemente sotto controllo le prestazioni di reti, sistemi, hardware, applicazioni e dispositivi connessi.

Le dashboard personalizzabili semplificano il monitoraggio, dallo stato di salute generale della rete, alle prestazioni dei singoli device fino ai dettagli più specifici. Prtg invia avvisi ai responsabili It quando viene toccata una qualsiasi soglia di performance preassegnata, per essere certi che siano i primi a essere informati sull’insorgenza di eventuali criticità.

L’accordo con Paessler permetterà ai rivenditori di Arrow di offrire una soluzione completa e consentirà ai clienti di supervisionare l’intera infrastruttura It, insieme a una consolidata expertise assicurata dai servizi a valore del distributore, specializzato anche nelle soluzioni per il data center.

 

ARTICOLI CORRELATI