02/12/2014 di Redazione

Avanade affida il Customer Relationship Management ad Alberto Grechi

Il nuovo Crm director del ramo italiano dell’azienda è stato selezionato per le proprie competenze in ambito ingegneristico, di customer care e di marketing, nonché per l’esperienza maturata in Accenture, realtà strettamente legata ad Avanade.

immagine.jpg

Avanade Italy affida la direzione del Customer Relationship Management a un professionista che riassume su di sé competenze ed esperienze diverse, dall’It, al marketing, al Crm in senso stretto: Alberto Grechi. Il manager è appena stato nominato Crm director, ruolo nel quale opererà dalla sede italiana di Avanade, società nata nel 2000 da una joint-venture fra Microsoft e Accenture e che oggi conta circa 22mila consulenti, operativi dal quartiere generale di Seattle e da filiali sparse in una ventina di Paesi.

Non è un caso, dunque, che nel background di Grechi ci sia proprio Accenture. Laureato in Ingegneria Elettronica, all’interno della società di connsulenza Grechi ha maturato una solida esperienza in ambiti di system integration per clienti nazionali ed internazionali. Vanta, inoltre, competenze informatiche applicate al marketing, alla ridefinizione dell’offerta di servizi di business process outsourcing e alle tecnologie di supporto al customer care. Completano il quadro le competenze di project management e manageriali affinate attraverso l’Executive Master for Business Administration della Sda Bocconi di Milano.

Grechi lavora in Avanade Italy dal settembre del 2011, inizialmente come senior solution architect per la service line Crm, ruolo in cui ha consolidato le proprie conoscenze in ambito Crm e perfezionato quelle relative a settori come Telecommunication, Energy, Utilities ed Insurance.

“Nonostante il periodo economico che stiamo attraversando”, ha commentato Grechi, “ritengo che nel nostro mercato e in particolare nell’ambito delle soluzioni di customer relationship management il prossimo anno possa riservare molte sorprese e possa vivere un nuovo impulso”.  

ARTICOLI CORRELATI