21/06/2018 di Redazione

Avaya, lavoro efficiente e dati al sicuro nei contact center

L’aggiornamento della suite Workforce Optimization permette alle aziende di migliorare le relazioni con il cliente e di monitorare i team. Assicurando anche la conformità al Gdpr europeo.

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La tecnologia può aiutare le aziende a migliorare non solo l’esperienza dei clienti, ma sempre più spesso anche i processi interni. Con la nuova versione della suite Workforce Optimization, Avaya punta proprio a questo doppio traguardo: aumentare la qualità dei servizi e, allo stesso tempo, la produttività dei dipendenti che lavorano nei contact center. Con un occhio vigile sulla riservatezza dei dati. L’aggiornamento prevede diverse funzioni, tra cui quella di monitorare le chiamate in tempo reale, allo scopo di rilevare parole o frasi di interesse che possano favorire l’interazione con il cliente che telefona. Inoltre, l’ultima release di Workforce Optimization introduce un sistema di valutazione a punteggio delle prestazioni dei team, facilitando i compiti dei supervisori e dei responsabili della qualità del servizio.

Come detto, però, un altro obiettivo che Avaya si è preposta è quello di migliorare la protezione delle informazioni, in particolar modo dopo l’introduzione del Gdpr in Europa. Ecco quindi che la nuova versione della suite dà la possibilità alle imprese di registrare, archiviare e mettere in sicurezza i dati personali con cifratura a 256 bit, certificazione Pci per i pagamenti con carte, registrazione del consenso informato e così via.

“Workforce Optimization aiuta le aziende ad assicurarsi che il dipendente che sta erogando un servizio raggiunga gli standard di eccellenza che i clienti meritano e si aspettano, aiutando a migliorare la profittabilità e la crescita del business”, ha spiegato Chris McGugan, Svp, solutions and technologies di Avaya.

 

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