Avg e Avangate insieme per portare l’antivirus nel cloud
Nuovo accordo tra le due società per fornire ai partner di canale Avg CloudCare: piattaforma di amministrazione gestita tramite console, che mette a disposizione sistemi avanzati di sicurezza, di backup dei dati sulla nuvola e di assistenza. L’interfaccia è disponibile anche per sistemi operativi Android, garantendo così l’amministrazione della soluzione da mobile.
Pubblicato il 08 aprile 2015 da Redazione

La protezione contro minacce e attacchi esterni ora viaggia sulla nuvola. Avangate ha annunciato l’arrivo per i propri partner di Avg CloudCare, piattaforma di amministrazione gestita tramite un portale sviluppato dall’azienda ceca Avg Technologies, che permette di distribuire in modalità remota una serie di funzionalità e prodotti. Tra questi si trovano il software antivirus, basato sul nuovo motore Avg 2015, e il Content filtering per controllare l’accesso ai siti Web da parte delle macchine aziendali. Inoltre, sono inclusi anche il modulo Online Backup per effettuare l’archiviazione sicura dei dati di client e server, sia come storage cloud sia come funzionalità bare metal, e uno strumento gratuito per fornire assistenza remota ai clienti, chiamato Remote-It. L’interfaccia utente ricalca perfettamente quella del famoso prodotto antivirus, rendendo così più immediata la transizione alla nuova soluzione.
Utilizzando la console, disponibile anche per dispositivi Android, si possono creare le varie policy da applicare ai moduli, rendere automatici i processi di aggiornamento delle firme, visionare gli allarmi e creare report dettagliati, oltra a visionare lo stato di sicurezza complessivo di tutte le macchine della rete.
“Grazie al rilascio della versione 3.3.3, alla disponibilità dell’interfaccia Html5 e a un apposito accordo con Avg Technologies, siamo in grado di offrire ai nostri rivenditori un account gratuito di Avg CloudCare, con il quale potranno valutare concretamente le reali potenzialità di questo prodotto innovativo”, commenta Andrea Orsucci, direttore tecnico di Avangate Italia. “Il sistema CloudCare sta rapidamente evolvendo con una gestione sempre più precisa e completa, offrendo a rivenditori e clienti caratteristiche interessanti”.
SICUREZZA
NEWS