09/07/2014 di Redazione

Babylon Cloud, la nuvola B2B per i system integrator

Il neonato operatore, con base a Roma, propone al mercato B2B servizi di public cloud, di storage, backup e duplicazione dati, con un modello pay per use.

immagine.jpg

È un cloud pubblico tutto italiano, che si vanta di essere sicuro e flessibile, e che è rivolto non all’utente finale ma ai system integrator, in un’ottica B2B. A proporlo è Babylon Cloud, un nuovo operatore nato pochissimi mesi fa e da oggi attivo con un’offerta che include servizi di storage, di backup e duplicazione dati, con un modello pay per use, a consumo e facilmente monitorabile.

L’azienda, con quartiere generale a Roma, si presenta come “il primo operatore italiano public cloud dedicato ai system integrator che cerchino una struttura 'chiavi in mano' per sé e per i loro clienti”, e che vogliano la possibilità di personalizzare i servizi. L’azienda vanta inoltre per la propria offerta di backup e decuplicazione dati le caratteristiche di facile accesso, assenza di soglie limite e “il miglior prezzo sul mercato”.

“Grazie all’esperienza pluriennale del management nel settore dell’Ict e alla solidità delle proprie partnership tecnologiche e finanziarie, Babylon Cloud rappresenta una vera rivoluzione nel mercato del cloud computing”, ha sottolineato il fondatore e amministratore unico, Alessandro De Losa. “Pensato nativamente per i system integrator, offre servizi B2B customizzabili e in whitelabel, rispettando i più alti standard di sicurezza logica e fisica. L’italianità dell’azienda, inoltre, rappresenta, per noi e crediamo anche per il mercato italiano, un importante valore aggiunto”.

Il servizio Babylon Storage permette alle aziende di archiviare dati informatici con disponibilità di risorse illimitate e tariffa pay per use, e con possibilità di accesso da portale Web, client per Pc o Mac o applicazione per smartphone e tablet (iOS o Android). Le funzioni incluse sono quelle di sincronizzazione di copia locale e copia remota automatica in background, di condivisione di file e cartelle, di backup temporalizzato su base giornaliera o settimanale per cartelle selezionate.

Altri servizi proposti sono quelli di gestione multilayer, pensati per il business e personalizzabili dal system integrator, e quelli di self provisioninig. Questi ultimi sono attivabili e gestibili in totale autonomia dal cliente, grazie a un prompt Web sincronizzato in tempo reale con la piattaforma. Gli utenti hanno a disposizione risorse infinite, che possono usare senza limiti pagando solo il consumo effettivo.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI