08/03/2014 di Redazione

Back UPS BX è la difesa contro gli sbalzi di tensione

Sbalzi di tensione, fulmini, blackout e via dicendo: i problemi di alimentazione che rischiano di danneggiare le attrezzature informatiche di casa sono sempre in agguato. Ecco la soluzione di APC By Schneider Electric.

immagine.jpg

Si chiama Back UPS BX la nuova gamma APC By Schneider Electric di prodotti entry-level per proteggere le apparecchiature informatiche dalle interruzioni dell'alimentazione elettrica. Si possono collegare PC, router domestici, piccoli server e in generale qualsiasi apparecchiatura informatica per proteggere loro e il rispettivo contenuto dai problemi elettrici quali improvvisi black-out, cali di tensione o sovratensioni causate ad esempio dai fulmini.

I sette nuovi modelli Back UPS BX rinnovano la storica gamma di UPS di fascia bassa di APC by Schneider Electric e sono già disponibili in commercio. Il tempo di autonomia garantito va da 4 a 6 minuti ed è sufficiente per salvare i dati e gestire al meglio le applicazioni attive nel momento in cui si verifica una temporanea interruzione dell'alimentazione.

Back UPS di APC per l'utenza domestica

Il modello Back UPS BX 500CI di fascia più bassa ha una potenza di 500VA/300W, mentre il top di gamma BX1100CI ha una potenza di 1100VA/660W. L'offerta contempla poi i modelli BX650CI (650VA/390W) e BX800 CI (800 VA/480 V). Tutti offrono da 3 a 4 prese in uscita di tipo IEC ma escludendo il modello base esistono anche le versioni con prese Schuko.

La dotazione comprende il software Powerchute per lo spegnimento automatico dei dispositivi collegati all'UPS e per la gestione dell'alimentazione elettrica.  Il modello BX800 CI offre, oltre alle 3 uscite di protezione dell’alimentazione, anche un'uscita dotata di filtro per le sovratensioni.

Tutti i modelli inoltre sono dotati di Automatic Voltage Regulation, un sistema che protegge gli apparati da sbalzi di tensione prolungati senza utilizzare le batterie. Il produttore fornisce infine una garanzia di 2 anni su tutta la gamma.

ARTICOLI CORRELATI