10/04/2015 di Redazione

Barracuda coccola i partner con sconti e nuovi strumenti

Il nuovo programma di canale introduce quattro livelli di affiliazione, Premier, Preferred, Authorized e Registered, e include più modelli di prodotti e più opportunità. Gli sconti assegnati ad alcune categorie di offerta diventano più consistenti, ed è o

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La fedeltà e la capacità di farsi ambasciatori dei prodotti Barracuda Networks da oggi viene premiata di più e meglio. Il fornitore di soluzioni di sicurezza e storage ha rivisto e ampliato il programma dedicato ai partner di canale, aggiungendovi nuove opportunità e soglie di sconto e riorganizzando le categorie di affiliazione. Allo scopo di consentire maggiore partecipazione, il programma prevede adesso quattro livelli: Premier, Preferred, Authorized e Registered (in sostituzione della triade precedente, Diamond, Platinum e Certified).

A detta del vendor, per i Partner italiani questo si traduce in una migliore procedura di registrazione degli accordi, in una protezione estesa a più modelli e in sconti superiori. Un’ulteriore novità è l’ampliamento del portafoglio prodotti su cui i partner possono fornire servizi gestiti: nella lista sono inclusi adesso anche Barracuda Backup e Barracuda NG Firewall. Questa opzione apre nuove opportunità di business per gli operatori di canale che offrono ai propri clienti servizi gestiti nell’ambito della sicurezza e dello storage.

Inoltre, per i prodotti oggetto di valutazione (licenze ‘non per la rivendita’) si potrà usufruire di sconti maggiori rispetto al passato. Barracuda ha fissato in limite d’acquisto superiore per i prodotti e i servizi destinati al training e al backup a uso interno dei partner. L’ultimo annuncio riguarda l’e-learning, con un’offerta di corsi di formazione a distanza accessibili attraverso la Barracuda University.

“Nel corso degli anni”, ha commentato Stefano Pinato, country manager per l’Italia di Barracuda, “il nostro portafogli si è arricchito di un’enorme quantità di tecnologie innovative onde fornire ai partner di canale le migliori opzioni possibili per rispondere con successo alle sfide di sicurezza e storage dei clienti”, "Continueremo a lavorare per garantire ai nostri partner gli strumenti e le risorse necessarie per risolvere le problematiche IT. Scopo del nuovo programma, inoltre, è creare un miglior allineamento per soddisfare, ad ogni livello, le diverse esigenze dei rivenditori".
 

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