21/01/2016 di Redazione

Barracuda facilita la migrazione verso la nuvola di Microsoft

L’azienda ha riunito tre diverse soluzioni (Email Security Service, Cloud Archiving Service e Cloud Backup) nella nuova suite Essentials per Office 365, offrendo controlli granulari aggiuntivi e una sicurezza multilivello ai dati. Gli amministratori It po

immagine.jpg

La sicurezza è un fattore essenziale, anche sulla nuvola. Per andare incontro alle esigenze di protezione dei dati aziendali, Barracuda ha lanciato la nuova suite di servizi cloud Essentials per Office 365, che riunisce in un unico prodotto tre diverse soluzioni: Email Security Service, Cloud Archiving Service e Cloud Backup. Gli amministratori It possono così ottenere una maggiore visibilità e controllo sulle informazioni presenti in azienda, grazie a un “pacchetto” di servizi che raccoglie funzioni di sicurezza multilivello, archiviazione e backup. I controlli granulari aggiuntivi e la protezione a strati dalle minacce via mail alzano muri intorno a Office 365 Exchange Online, aggiungendo tecnologie crittografiche e funzionalità come l’ispezione dei contenuti di tutti i messaggi di posta elettronica.

Essentials per Office 365 prevede l’archiviazione in cloud e assiste le imprese nel mantenimento della compliance e nelle richieste di eDiscovery, quando utilizzato con Exchange, Office 365 e altri ambienti sia on-premise sia sulla nuvola. Cloud Archiving Service offre funzioni di produttività come diverse applicazioni mobili per accedere, cercare e recuperare messaggi mail in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Infine, la nuova suite di Barracuda mette a disposizione degli amministratori It funzionalità di backup in tempo reale.

“Microsoft e Barracuda hanno collaborato per diversi anni per aiutare i clienti a semplificare e rendere sicura la migrazione ad ambienti cloud, soprattutto nel caso di Office 365 e Azure”, spiega Michael Hughes, svp worldwide sales del vendor. “Essentials per Office 365 è il risultato della nostra esperienza nella protezione di ambienti Microsoft”. La nuova suite di servizi della compagnia statunitense è disponibile al costo massimo di 5,40 euro al mese per utente.

 

ARTICOLI CORRELATI