Bestofmedia Group (l'editore proprietario di Tom's Hardware Italia), a distanza di due mesi dall'aumento del fondo di investimento pari a 22,5 milioni di euro attuato da Index Ventures, ha acquisito Computing.Net. Una risorsa leader per l'informazione hi-tech, nonché per i professionisti IT, gli sviluppatori, gli appassionati di tecnologia e i consumatori.

Computing.Net è stato nominato da PC World quale migliore sito gratuito per supporto per PC e per l'ambiente Windows. Fondato nel 1996, Computing.Net, dispone di guide per tutti gli utenti: da quelli con abilità da neofita, a quelli avanzati. Dispone di un archivio completo di domande e risposte, realizzato con il coinvolgimento di una delle più grandi comunità tecnologiche della Rete. Computing.Net copre fino a 30 temi di argomento diversi, inclusi tutti i più importanti sistemi operativi, l'hardware, la sicurezza, il networking e la programmazione.

Computing.Net adesso è parte integrante di Tom’s Guide, marchio di proprietà di Bestofmedia Group. Tom's Guide, con i suoi 13 milioni di utenti unici mensili (Fonte: XiTi, agosto 2008), è la risorsa online di riferimento per disporre di recensioni imparziali, comparazioni di prezzi, notizie ed informazioni sui prodotti di elettronica di consumo e tecnologici per l'ambito domestico e l'impresa.

"Computing.Net, uno dei più apprezzati e diffusamente rispettati siti di supporto tecnico, è una naturale estensione della nostra offerta per i lettori di Tom’s Guide", ha dichiarato Alfred Véricel, fondatore e CEO di Bestofmedia Group. "Grazie a questa acquisizione abbiamo incrementato il nostro numero di lettori fino a 30 milioni. Questo incremento è solo il primo passo verso il nostro obiettivo finale di diventare il primo editore indipendente online per il mondo della tecnologia".