23/09/2014 di Redazione

BlackBerry Passport, lo smartphone quadrato costa 599 dollari

Attesa per domani la presentazione ufficiale di BlackBerry Passport, il nuovo top di gamma dell'azienda canadese. Lo smartphone sarà in vendita inizialmente in Canada, Emirati Arabi e Regno Unito a un prezzo di 599 dollari senza contratto.

immagine.jpg

BlackBerry Passport verrà presentato mercoledì 24 settembre durante l'evento ufficiale che si svolgerà contemporaneamente in tre differenti città: Londra, Toronto e Dubai. In seguito alla presentazione, il dispositivo verrà immediatamente messo in vendita nei paesi in cui avrà luogo l'evento.

Secondo l'amministratore delegato di BlackBerry, John Chen, entro due settimane dalla data fissata lo smartphone sarà disponibile in "molti altri Paesi" inclusi i mercati asiatici. Le caratteristiche tecniche di Passport sono note da tempo: schermo touchscreen da 4,5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash Led, e una frontale da 2 megapixel. Il processore prescelto è il Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core a 2.2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata espandibile. Passport si basa su BlackBerry OS 10.3 e avrà il supporto per tutte le opzioni di connettività, inclusa l'Lte.

Il prezzo sarà di 599 dollari negli Stati Uniti per la versione sbloccata e senza contratto, ma naturalmente i listini potranno differire di Paese in Paese in funzione della tassazione locale. In ogni caso Passport sarà un'opzione più conveniente rispetto a molte offerte di fascia alta della concorrenza: resta da vedere se il prezzo finirà per aiutare la società canadese a recuperare terreno.

ARTICOLI CORRELATI