28/04/2017 di Redazione

Blackberry sceglie di puntare sul Regno Unito

Il nuovo smartphone Keyone dell’azienda arriverà il 5 maggio in Uk presso la catena Carphone Warehouse. Il prezzo sarà di 499 sterline. Gli altri Paesi aspetteranno ancora: il Canada fino al 18 e gli Stati Uniti fino al 31 del prossimo mese. In Italia il

immagine.jpg

C’è una buona notizia per i veri fan di Blackberry, quelli che non hanno mai smesso di sperare che la compagnia canadese tornasse a farsi valere nel mercato dei cellulari. L’azienda della mora, i cui prodotti sono ormai realizzati in toto dalla cinese Tcl, ha annunciato che gli utenti britannici potranno mettere le mani sul nuovo smartphone Keyone dal 5 maggio presso la catena Carphone Warehouse. Il prezzo consigliato sarà di 499 sterline. Una cifra da fascia medio-alta, per un dispositivo Android 7.1 Nougat con schermo touch e tastiera Qwerty fisica. Presentato durante l’ultimo Ces di Las Vegas, il terminale ha un display FullHd da 4,5 pollici, ma le dimensioni complessive sono quelle di un cellulare da 5,5 pollici a causa della tastiera.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 625 a otto core, da 2.0 GHz con Gpu Adreno 506. Le fotocamere sono marchiate Sony, con un sensore da 12 megapixel per quella principale e da 8 megapixel per quello frontale, mentre la memoria a disposizione è pari a 3 GB, con 32 GB di storage espandibili fino a 2 TB tramite microSd.

In ottica business, il Keyone è stato descritto come lo smartphone più sicuro al mondo, e questo conoscendo la storia di Blackberry dovrebbe essere un assunto più che veritiero. Previsto inizialmente già ad aprile (anche in Italia, il prezzo era stato fissato a circa 600 euro), le consegne del Keyone sono poi slittate: qualcuno aveva iniziato a parlare di fine maggio, ma ieri la conferma ufficiale dell’azienda e di Carphone Warehouse ha spazzato via ogni dubbio.

I consumatori di altri Paesi dovranno però aspettare ancora. I preordini in Canada, madrepatria di Blackberry, scatteranno dal 18 maggio, mentre negli Stati Uniti il cellulare sarà disponibile (in versione unlocked) il 31 dello stesso mese, a partire da 549 dollari. E in Italia? Il Keyone dovrebbe affacciarsi nella Penisola ai primi di giugno, al prezzo di 599 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI