31/01/2017 di Redazione

Bludis sceglie la sicurezza di rete e antivirus di Sophos

Il distributore proporrà i firewall e le soluzioni per la protezione degli endpoint e dell'email targata Sophos. L'obiettivo è quello di incrementare le vendite nel Centro Italia

immagine.jpg

a Boston e da Oxford, dove ha i suoi quartieri generali, Sophos punterà all'Italia con più decisione grazie a un nuovo accordo di canale. Il vendor di sicurezza e il distributore romano Blundis hanno stretto una collaborazione che interessa l'intera offerta di Sophos, estesa dai dispositivi per la protezione della rete a quelli per la difesa degli endpoint e delle applicazioni. In particolare, Blundis contribuirà a vendere queste soluzioni nel Centro Italia, dove è soprattutto radicato.

La formazione commerciale e tecnica dei partner resta uno degli aspetti fondamentali nella strategia di Canale di Sophos”, ha commentato il direttore di canale italiano, Fabio Buccigrossi.I distributori a valore giocano un ruolo primario in tal senso. Bludis, grazie alle proprie competenze tecniche e soprattutto alla collocazione geografica, permetterà a Sophos di operare maggiormente in un’ottica di presidio territoriale ed offrire ulteriore valore agli oltre 800 partner Sophos attivi”.

Siamo certi che il nuovo accordo di distribuzione permette a Bludis di offrire al canale tutto il supporto per porsi accanto ai propri clienti, con soluzioni integrate in un'unica piattaforma, in grado di soddisfare molteplici esigenze”, ha detto invece Maurizio Erbani, direttore vendite & operations di Bludis.

Il distributore mette a disposizione servizi di prevendita assistenza post vendita e training. In collaborazione con Sophos, inoltre, verranno organizzati sul territorio incontri dedicati a illustrare la proposta commerciale.

 

 

ARTICOLI CORRELATI