29/01/2015 di Redazione

Blue Coat sceglie Massimo Alì come sales manager per i clienti top

Dopo vent’anni di esperienza nel settore It e dopo precedenti incarichi in McAfee e Oracle, Alì approda ai vertici della divisione vendite dell’azienda statunitense di sicurezza e networking. Si muoverà nel nostro Paese per indirizzare le scelte di acquis

immagine.jpg

Massimo Alì è stato nominato large account sales manager per l’Italia da Blue Coat, azienda che opera nel mercato della sicurezza aziendale. L’obiettivo della società è quello di ampliare la diffusione delle proprie soluzioni nel segmento enterprise del nostro Paese. Alì affianca quindi da oggi Alberto Dossena, territory manager e Fabio Giordani, pre-sales engineer.

Il nuovo dirigente vanta quasi vent’anni di esperienza nel settore It: partito da Anixter Distribution a fine anni Novanta è approdato nel 2007 in McAfee con la responsabilità commerciale presso clienti enterprise. È passato poi a Oracle Italia, dove ha contribuito a consolidare il fatturato aziendale e ha ottenere importanti risultati di crescita.

“L’Italia rappresenta un mercato in forte crescita per Blue Coat", ha commentato Alì "e, grazie alle straordinarie funzionalità dei nostri strumenti, assicuriamo il massimo della sicurezza per bloccare ogni minaccia proveniente dal cyberspace. Sarò costantemente impegnato nel far percepire quanto le nostre soluzioni consentano alle aziende di scegliere le migliori applicazioni e i servizi che assicurano che ogni organizzazione possa creare, comunicare, innovare e soprattutto competere e vincere nel proprio mercato”.

Secondo Miguel Angel Martos, Southern Europe sales director e diretto superiore del manager fresco di nomina, le potenzialità e le abilità commerciali di Alì consentiranno a Blue Coat di “avvicinare e influenzare le scelte di acquisto dei clienti italiani indicati nelle classifiche internazionali Forbes 2000 e Fortune 500”.

 

ARTICOLI CORRELATI