03/07/2015 di Redazione

BlueStacks porta le app del robottino sui computer della Mela

L’emulatore di Android, già sfruttato circa 90 milioni di utenti Windows, ha adesso perfezionato la sua applicazione per Mac. Oltre a rendere disponibili le app e i giochi presenti su Google Play, permette anche di sincronizzare sui computer Apple i file

immagine.jpg

Giocare, ma non solo. La miriade di applicazioni presenti su Google Play è adesso a disposizione degli utenti Apple, non sui loro iPhone o iPad ma sui computer Mac Os. BlueStacks, un emulatore di Android già scaricato da circa 90 milioni di utenti Windows, ha reso disponibile la versione 0.9.21 della BlueStacks App Player per Mac, versione che supporta molte funzionalità hardware e software dei computer della Mela, incluse la risoluzione dello schermo Retina e le gesture multi-tocco del trackpad, come il pinch-to-zoom.

Non cercatela, però, sull’App Store della Mela: l’applicazione è scaricabile dal sito di BlueStacks. Si tratta della prima versione stabile dell’app per Mac, funzionante sui sistemi con a bordo OS X 10.8 o release successive e con processori Intel a 64-bit. L’emulatore permette di eseguire sui computer della Mela le applicazioni di Google Play, e in particolare l’opportunità è interessante per gli appassionati di giochi che potranno così attingere a un catalogo molto più ricco.

 

Sul fronte delle applicazioni per la produttività e la gestione del dispositivo, OS X non ha certo bisogno di “attingere” a mondo Android. Ma c’è un’altra possibilità interessante offerta dal BlueStacks App Player e non strettamente legata all’intrattenimento dei giochi: quella della sincronizzazione e condivisione di file e dati tra i dispositivi Android e i Mac.

 

ARTICOLI CORRELATI