13/03/2014 di Redazione

Buffalo e Icecat insieme per un catalogo più chiaro

Il produttore di sistemi Nas, hard disk esterni e soluzioni di rete wireless ha siglato un accordo con Icecat: l’editore indipendente realizzerà e aggiornerà le schede prodotto, standardizzate e in sette lingue, dell’intero catalogo di Buffalo. Un servizi

immagine.jpg

Di fronte a offerte sempre più ampie, varie e continuamente aggiornate, comunicare con chiarezza le caratteristiche dei prodotti non è un dettaglio da poco. Buffalo ha scelto di farlo attraverso Icecat, un editore indipendente che realizza, a livello mondiale, analisi e statistiche di schede tecniche. La società ha standardizzato milioni di schede tecniche di prodotto in 35 lingue del mondo, e si occupa di analizzare le performance di oltre 6.500 brand; le  sue statistiche si basano sul dowload di 2 miliardi di schede tecniche di prodotto all'anno, e da decine di migliaia di siti e-commerce collegati: shop online, sistemi Erp, siti di comparazione, sistemi di acquisto, portali di rating e altre applicazioni.

La partnership appena siglata prevede che le caratteristiche tecniche di tutti i prodotti Buffalo siano aggiornate automaticamente e rese disponibili per i partner di canale in un formato standard, che consentirà loro di implementare listini e cataloghi con la massima semplicità. La rete di destinatari coinvolti comprende sia i partner del canale e-commerce di Buffalo, sia gli oltre 35mila partner che già collaborano con Icecat: tutti riceveranno informazioni accurate e sempre aggiornate sugli articoli in vendita.

Le schede saranno realizzate in sette lingue (ovvero italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e turco) e copriranno l’intero catalogo dei prodotti Buffallo, composto da sistemi Nas, hard disk esterni, soluzioni di rete wireless e altro ancora.

“Icecat ci aiuta a fornire le informazioni di prodotto standard, compresi video e contenuti grafici, ai nostri partner commerciali”, ha commentato Julia Molzen, senior manager marketing & PR per l’Europa. “Icecat ci mette a disposizione una piattaforma ideale per condividere facilmente contenuti avanzati, che per gli utenti possono rappresentare il tassello mancante in grado di portarli a finalizzare il loro processo di acquisto”.

“Buffalo è un partner strategico”, ha aggiunto Floris Bartels, vendor manager di Icecat, “e la loro adesione a Open Icecat è molto importante per il canale, che esige informazioni di qualità approvate dai vendor. Da oggi i partner di Buffalo avranno la possibilità di scaricare e implementare l’intero catalogo nei loro siti Web con la massima semplicità”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI