27/11/2014 di Redazione

Buffalo Technology nomina il managing director per l'Europa

Il produttore di soluzioni per lo storage ha selezionato Hiroshi Nagao, già in azienda da 17 anni, per dirigere le strategie di crescita e di sviluppo sul mercato europeo, in particolare nell’ambito della videosorveglianza e nel b2b.

immagine.jpg

Dal Medio Oriente, dove ha lavorato per tre anni, all’Europa: questo il percorso di Hiroshi Nagao, dirigente di lunga data di Buffalo Technology, che assume ora il nuovo ruolo di managing director per il Vecchio Continente. Una nomina che arriva dopo 17 anni di militanza all’interno dell’azienda specializzata in storage, e che servirà a Buffalo per sviluppare la propria presenza e le proprie strategie sul mercato europeo.

In particolare, Nagao avrà il compito di rafforzare due aree di business specifiche. “Il prossimo obiettivo”, ha dichiarato il nuovo managing director per l’Europa, “sarà quello di espandere il nostro business negli ambiti del b2b e della sorveglianza. La cosa più importante che siamo in grado di offrire ai nostri clienti è la facilità d’uso. La nostra TeraStation NVR, per esempio, offre il set-up automatico del sistema di sorveglianza con le telecamere Axis, un plus che può fare la differenza per le Pmi, che tradizionalmente devono sempre fare i conti con risorse e tempi limitati”.

All’interno di Buffalo, il manager ha maturato esperienze in area marketing e vendite. In particolare, la precedente posizione di Nagao, occupata dal 2011 al 2014, è stata quella di
sales & marketing director per il Medio Oriente.

I prossimi passi, oltre all’accelerazione sul fronte della videosorveglianza e delle soluzioni per le aziende? “Siamo i pionieri a livello mondiale nell'ambito dell'archiviazione di rete e intendiamo mantenere una posizione di leadership in questo settore”, ha sottolineato Nagao. “Grazie alla nostra consolidata esperienza e agli eccezionali team dei nostri reparti di ricerca e sviluppo, saremo in futuro sempre più aggressivi e determinati sul mercato europeo”.
 

ARTICOLI CORRELATI