27/01/2016 di Redazione

Canon Océ Arizona 1200 UV, flatbed per specialisti della stampa

Tre nuovi modelli Arizona 1240, 1260 e 1280 compongono la serie 1200 UV, indirizzata ai print service provider, ai laboratori fotografici e alla reprografia. È possibile utilizzare materiali come tela, legno, ceramica o vetro e anche su supporti curvi.

immagine.jpg

I professionisti della stampa che siano alla ricerca della massima flessibilità possono rivolgersi alle ultime novità di Canon. Tre nuovi modelli flatbet, Océ Arizona 1240, 1260 e 1280, compongono la serie 1200 UV, indirizzata ai print service provider, a chi realizza opere di Display Graphics, ai laboratori fotografici e alla reprografia. Si tratta di stampanti per grandi formati, capaci di riprodurre immagini su una variegata lista di materiali e anche su supporti curvi.

L’elenco include, oltre a carta e cartone, materiali come tela, legno, ceramica o vetro. È anche possibile stampare più volte sul supporto per creare applicazioni texture o ad alta densità, utilizzabili per carte da parati, packaging e altro.  La presenza di un sistema di aspirazione garantisce una messa a registro affidabile anche per i supporti rigidi curvi, mentre un nuovo sistema di polimerizzazione UV riduce il calore delle superfici permettendo la stampa su supporti più sottili e sensibili alle temperature.

Altre caratteristiche citate da Canon sono un’interfaccia utente particolarmente intuitiva e un sistema di sostituzione rapida dell’inchiostro che evita il rischio di caricare la stampante in modo errato. Le nuove Océ Arizona utilizzano fino a sei colori e possono anche impiegare inchiostro bianco e vernice; è anche prevista l’opzione aggiuntiva Light Ciano e Light Magenta, per ottenere una qualità di stampa superiore nelle applicazioni fotografiche e decorative. Il consumo medio di inchiostro è di 8 ml ogni metro quadro.

 

 

Fra le altre caratteristiche dei nuovi modelli spiccano la tecnologia proprietaria Océ VariaDot, che assicura una migliore resa nella scala dei grigi, e poi la possibilità di produzione continua grazie a un doppio sistema di aspirazione indipendente per stampa simultanea e caricamento/scaricamento dei supporti.

 

 

ARTICOLI CORRELATI