17/01/2017 di Redazione

Canon porta cloud e mobile sui multifunzione imageRunner

La gamma imageRunned Advance si amplia con i modelli C255/355, C3500 e 4500x, diversi per formato supportato, per l’output monocromatico o a colori e per i volumi gestiti. Li accomuna il supporto al mobile printing e agli archivi cloud.

immagine.jpg

Stampa e scansione da mobile, connettività, dialogo con gli archivi cloud, funzioni di gestione documentale, comandi touch: tutti i principali ingredienti del printing “moderno” sono contenuti nei tre nuovi dispositivi multifunzione di Canon, gli imageRunner Advance C255/355, C3500 e 4500. Modelli rivolti alle piccole e medie imprese ma anche ai contesti di grandi dimensioni, modelli diversi fra loro per volume di stampa medio consigliato, per formato e per l’utilizzo di toner monocromatico o a colori. I nuovi dispositivi condividono con gli imageRunner serie 6500, C5500 e C7500 la medesima interfaccia utente, facilitando una gestione documentale coerente (per le aziende che abbiano in dotazione più modelli).

A detta di Teresa Esposito, marketing & sales excellence director business group di Canon Italia, quella degli imageRunner Advance è “la line-up più forte che abbiamo mai avuto e in grado di rispettare le esigenze dei clienti in termini di costi totali di stampa”. Gli imageRunner Advance C255 e C355 sono le due proposte più compatte, uguali nell’aspetto e differenziate solo dalla velocità massima di stampa supportata, rispettivamente 25 e 35 pagine al minuto. L’output è a colori, il formato di foglio supportato è il classico A4.

Arriva a 30 ppm anche il multifunzione imageRunner Advance C3500, capace di stampare in bianco e nero oppure a colori su formato A3. Si focalizza sulla stampa monocromatica e sull’alta velocità, invece, l’ imageRunner Advance 4500, capace di performance massime da 51 pagine al minuto su supporti A3.

 Tutti e tre i modelli possono dialogare con numerose app di mobile printing, fra cui Apple AirPrint, Google Cloud Print e Mopria, nonché con la piattaforma di gestione documentale di Canon, uniFlow. I documenti acquisiti tramite scanner possono essere archiviati e condivisi su sistemi cloud quali Google Drive, Evernote, Dropbox e altri ancora.

 

 

ARTICOLI CORRELATI