02/03/2018 di Redazione

Capgemini alla ricerca di 700 neolaureati e professionisti

La società di consulenza assumerà entro la fine dell'anno in Italia circa 400 neolaureati in discipine scientifiche ed economiche e 300 profili con competenze specifiche in ambito di cybersicurezza, analisi dei dati e customer experience e altro.

immagine.jpg

Capgemini Italia avvia una nuova campagna di reclutamento: ben 700 posizioni saranno occupate da altrettanti nuovi dipendenti da qui alla fine dell'anno, includendovi sia una buona dose di neolaureati sia figure non necessariamente junior. Informatica, ingegneria, economia e marketing sono le aree di competenza richieste, ma la campagna di assunzioni è ben più precisa nel dettagliare i requisiti desiderati.

 

Circa 200 posizioni saranno occupate da neolaureati in Ingegneria Informatica e altre 200 da neolaureati in Ingegneria Gestionale e delle Telecomunicazioni, Matematica, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie. Le restanti 300 posizioni dovranno essere riempite da professionisti dotati di competenze specifiche in ambito Digital Customer Experience, Insights & Data, Digital Manifacturing, Cybersecurity, IoT e, ancora, da consulenti con competenze di business e processi, con esperienza nei mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione. 

 

Per tutti i ruoli ricercati, la conoscenza della lingua inglese è uno dei requisiti pretesi dalla società di consulenza, ancor meglio se affiancata da abilità personali come la propensione al lavoro di squadra, il problem solving, la “capacità di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato e “una forte propensione all’innovazione”, fa sapere Capgemini. Le nuove assunzioni saranno distribuite su tutte e dieci le sedi italiane dell'azienda. Maggiori dettagli sulle posizioni aperte sono disponibili sul sito di Capgemini Italia.

 


 


 

ARTICOLI CORRELATI