31/03/2014 di Redazione

Capgemini cerca 350 neolaureati e professionisti It

La società di servizi di consulenza, information technology e outsourcing ha avviato una nuova campagna di assunzioni, ricercando 350 tra figure esperte e neolaureati in Informatica, Ingegneria, Matematica e Economia per le sue sedi italiane.

immagine.jpg

Le materie di studio più tecniche, come l’Informatica e l’Ingegneria, sono ancora un ottimo investimento per chi desidera trovare un lavoro qualificato e stabile, senza dover per forza uscire dall’Italia. Capgemini ne è la dimostrazione: la società di servizi di consulenza, information technology e outsourcing ha appena aperto una nuova campagna di recruiting, finalizata all’assuzione di 350 professionisti per le sue sedi italiane, in particolare quelle di  Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e La Spezia.

Dei 130mila dipendenti di Capgemini, 2.700 lavorano in Italia


Capgemini ha riferito di essere soprattutto alla ricerca di “brillanti neolaureati” nelle discipline di Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria  Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie. Ma non soltanto i giovanissimi possono inviare un curriculum sperando di essere ricontattati, poiché l’azienda sta anche cercando figure con esperienza, in in particolare esperti di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito Erp (Sap e Microsoft AX) e consulenti di Business & Processi, specie con competenze sui mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione.

Il quadro è variegato, insomma, e dà sostanza alle dichiarazioni del Ceo di Capgemini Italia, Maurizio Mondani: ”Continuiamo la nostra crescita nel 2014 a dispetto di una situazione a livello nazionale che stenta a riprendere quota, perché proprio in contesti come questi le aziende devono investire in tecnologie che le abilitino a offrire prodotti e servizi di qualità, a costi competitivi e in modo efficiente”.

“Anche quest’anno”, ha proseguito Mondani, “il piano di assunzioni si concentra sia sulla ricerca di professionisti ad alto livello di specializzazione sui mercati/tecnologie in cui operiamo, sia di brillanti neolaureati da far crescere in un ambiente ricco di opportunità di apprendimento e in un contesto di lavoro che anche nel 2014 ha ricevuto la certificazione Top Employers”. Certificazione che è arrivata per il quinto anno consecutivo, e che inserisce Capgemini nella lista delle prime 51 compagnie meritevoli di lode sotto il profilo delle risorse umane, dell’ambiente di lavoro, delle possibilità di carriera offerte, della retribuzione, della cultura aziendale.

“Le caratteristiche indispensabili per lavorare in Capgemini”, ha precisato Alessandra Miata, direttore delle risorse umane di Capgemini Italia, “sono orientamento ai risultati, comprensione del business del cliente, spirito d’iniziativa e predisposizione a lavorare in team, abilità analitiche, capacità di tradurre gli ostacoli in occasioni per imparare, ottime capacità relazionali e un inglese fluente”. L’elenco delle posizioni aperte è disponibile sul sito italiano di Capgemini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI