05/09/2016 di Redazione

Capgemini ricerca 250 professionisti e neolaureati in Italia

Entro la fine dell’anno la nuova campagna di assunzioni porterà in azienda 250 nuove persone, tra profili senior e junior (neolaureati e laureandi) con competenze in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunica

immagine.jpg

Buone notizie per i laureandi e laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica ed Economia. Capgemini Italia ricerca 250 profili da inserire nella propria struttura entro la fine dell’anno, numero che comprende figure junior e senior con competenze nelle discipline sopra elencate. La ricerca sarà estesa anche a profili professionali esperti di Internet of Things, Digital Transformation, Innovation Technology e software gestionali Erp (con focalizzazione su piattaforme Sap, Microsoft Navision e Microsoft Ax). Capgemini ricerca, inoltre, consulenti di business e processi che abbiano maturato competenze importanti nel settore manifatturiero, nei servizi finanziari, nelle telecomunicazioni& media e nella Pubblica Amministrazione.

Ben metà dei 250 profili ricercati saranno inseriti nell’Application Development Maintenance Centre di Napoli, un il centro di competenza tecnologico da cui Capgemii eroga servizi di supporto e di Application Development & Maintenance per tutti i suoi clienti. Sul capologuo partenopeo si ricercano, in particolare,  90 neolaureati in discipline informatiche, economiche e gestionali e 35 professionisti esperti di tecnologia e ingegneria del software.

Si tratta della seconda campagna di recruiting programmata dalla filiale italiana, dopo l’inserimento di 450 nuovi assunti nel primo semestre di quest’anno. Con questa tranche saliranno a 700 le assunzioni realizzate da Capgemini Italia in un solo anno con l’obiettivo di avere “un maggiore presidio dei settori di competenza per rispondere alle continue sollecitazioni del mercato e alle diverse esigenze dei clienti”, come spiegato dall’azienda.

La crescita costante del nostro organico sia in termini quantitativi sia di tipologie di profili e competenze è espressione di strategie di business orientate all’innovazione, da una parte, e del nostro investimento in talento, conoscenza e sapere individuali”, ha commentato Maurizio Mondani, amministratore delegato di Capgemini Italia.

Il percorso di inserimento prevede un breve stage retribuito affiancato da una prima fase di training specializzato della durata di un mese, per favorire l’integrazione dei neo assunti nei team di progetto. In caso di valutazione positive, seguirà l’assunzione con contratto di apprendistato.

Per le figure junior, i profili ricercati sono laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica ed Economia. Capgemini Italia ricerca, inoltre, professionisti con un elevato livello di specializzazione sui mercati e sulle tecnologie in cui opera. Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum, è disponibile la sezione “Lavora con Noi” nel sito italiano di Capgemini. Nel mondo, in una quarantine di Paesi, la multinazionale conta oltre 180mila dipendenti.

 

ARTICOLI CORRELATI