Carphone Warehouse è una società inglese che controlla il 50% dell'azionariato di Best Buy Europe, ma che opera in modo indipendente, e il 47,5% di Virgin Mobile France (quarto operatore mobile francese che opera come operatore virtuale). Il marchio Best Buy Europe opera con 2.453 negozi in nove Paesi europei. Ma è un gruppo in rapida evoluzione, con interessi nel business wireless e nuovi marchi di store sulla rampa di lancio. come Carphone Warehouse è tra i distributori di prodotti di telefonia cellulare maggiori in Europa.

Il sito Carphone Warehouse


Fidelity Investment Managers è invece sostanzialmente un'assicurazione privata oltre che società  d'investimenti.

Queste due società sono le prime che stanno utilizzando VMware vCloud Datacenter Services fornita dall'operatore di connettività Colt così da estendere le potenzialità dei propri data centre e usufruire di servizi di cloud computing, preservando la sicurezza ed il controllo del proprio ambiente VMware.

Colt è il primo fornitore che ha implementato la tecnologia VMware vCloud Datacenter. Ora Carphone Warehouse impiega il servizio per valutare le modifiche ai propri modelli di processo del flusso di lavoro, estrapolandole dall'ambiente attivo.

La velocità e il costo dell'implementazione assicurano a Carphone Warehouse l'agilità necessaria per svolgere la valutazione in tempi estremamente più rapidi –rispetto a quelli possibili con un modello di progetto IT più tradizionale. Con l'uso dell'ambiente cloud, l'azienda può ridurre il livello di rischio, analizzando e verificando l'impatto prodotto da modifiche e aggiornamenti prima che vengano implementati nell'ambiente di produzione.

Una volta completata l'analisi dell'impatto, Carphone Warehouse ha quindi la possibilità di scegliere se implementare quel modello nei propri server interni o nell'ambito del servizio cloud aziendale Colt.

Fidelity Investment Managers, società di investimenti che opera su scala internazionale, sta affiancando Colt in un'attività tesa a testare le nuove funzionalità software prima che vengano implementate nell'azienda. Questo ambiente pilota offre a Fidelity tutta la sicurezza e la flessibilità necessarie per prendere decisioni consapevoli prima di procedere all'aggiornamento.