13/02/2015 di Redazione

Cbt nomina Denis Cassinerio responsabile della divisione Security

Cosmic Blue Team ha nominato il manager come responsabile della Business Unit Security, con l'obiettivo di accentuare l'approccio consulenziale e "sartoriale" nella proposta di soluzioni ai clienti. Cassinerio vanta un'esperienza ventennale e trascorsi in

immagine.jpg

Cosmic Blue Team, azienda italiana che realizza sistemi informativi, ha deciso di diversificare la sua offerta ed entrare nel mercato della sicurezza, con una divisione ad hoc che è guidata dal 12 febbraio da Denis Cassinerio. Comasco, 43 anni, Cassinerio è stato nominato responsabile della Business Unit Security in virtù della sua esperienza ventennale (22 anni, per la precisione) nel settore It. Tra le aziende con cui ha collaborato spiccano Hp, Compaq, McAfee e Trend Micro, per cui si è occupato di gestire i rapporti con i clienti enterprise,  con i partner e i system integrator.

“Il nostro approccio alla sicurezza vuole essere a differenti livelli: dalla consulenza legale-Ict per analizzare i rischi derivanti da perdita o interruzione di business, fino alla fuga di informazioni strategiche”, commenta Flavio Radice, general manager di Cosmic Blue Team. Senza dimenticare “lo sviluppo di progetti e un’innovativa visione della sicurezza gestita, attraverso soluzioni erogate tramite i nostri data center. Denis è stato scelto per ricoprire il ruolo di direttore della nuova Bu sulla base della sua visione contemporanea del tema sicurezza, che ha saputo sviluppare nel corso degli anni”.

“Con Flavio Radice […] implementeremo un’offerta semplice e flessibile, ma estremamente potente ed efficace, e lo faremo in modo diverso, con un approccio consulenziale, “cucito” addosso alle esigenze dei clienti. Renderemo la sicurezza più smart e alla portata di tutte le aziende”, aggiunge il neo nominato manager.

Cosmic Blue Team ha sei sedi sul territorio italiano: Roma, Milano, Venezia, Torino, Novara e Bologna e conta su una squadra di 270 persone, alla quale si aggiunge il personale di oltre cento aziende che fanno parte del Cbt Network.

L’azienda nel 2013 ha fatturato 54 milioni di euro basandosi su tre tipi di offerta: EasyCloud, la sua “nuvola”; EasyWare, che comprende i progetti di outsourcing e infine la parte applicativa, concentrata sull’area dell’Enterprise Information Management, declinata in WebRainbow e WebArrow, piattaforme proprietarie erogate anche in modalità as-a-Service.

ARTICOLI CORRELATI