27/01/2015 di Redazione

Cesare Radaelli guida Fortinet nel canale italiano

L’azienda specializzata in sicurezza It ha annunciato la nomina del suo nuovo channel manager per il nostro Paese. In questo ruolo, Radaelli sarà responsabile dello sviluppo del canale e della supervisione delle relazioni con i partner nel mercato italian

immagine.jpg

A supervisionare le relazioni con i partner di canale italiani, stimolando il consolidamento e l’avvio di nuove relazioni, per Fortinet ci sarà Cesare Radaelli. In azienda dal 2013, Radaelli è appena stato nominato channel manager per l’Italia e lascia quindi il precedente ruolo di head of area finance, major accounts manager. Nella nuova posizione riporterà direttamente al country manager, Filippo Monticelli.

“Accetto questo incarico con orgoglio ed entusiasmo”, ha commentato Radaelli. “Il canale è di fondamentale importanza per la crescita di Fortinet in Italia e l’obiettivo è quello di svilupparlo ulteriormente affiancando e supportando i nostri partner con programmi, attività di co-marketing e soluzioni che consentano loro di crescere e diventare sempre più competitivi sul mercato. Si tratta di una sfida stimolante che mi accingo ad affrontare con impegno e dedizione”. 

Radaelli, 46 anni, vanta venticinque anni di esperienza nel settore Ict e in particolare, dal 1997, sui temi della sicurezza informatica. Dopo un periodo in Bull, dove si è occupato di vendita di software di Identity and Access Management e Single Sign-On, è entrato in Internet Security Systems con l’incarico di sviluppare il mercato Finance per l’Italia.

Il passaggio successivo è stato in Ibm, dove si è occupato delle vendite in Italia per la divisione Internet Security Systems per divenire poi responsabile della value proposition dell’intero portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda. Dal 2011 ha poi lavorato in Palo Alto Networks come regional sales manager per lo sviluppo del business su diversi mercati verticali (in particolare Finance, Retail, Travel & Transportation e Government) lavorando a stretto contatto con il canale.




 

ARTICOLI CORRELATI