29/09/2014 di Redazione

Ceva Italia nomina Ilaria D'Aquila vice president Human Resources

L’operatore logistico ha scelto la sua nuova responsabile per le risorse umane. D’Aquila vanta una pluriennale esperienza in quest’ambito all’interno di Adecco e di altre realtà.

immagine.jpg

Ceva Italia,  parte di Ceva Logistics, si prende cura dei suoi talenti e della qualità del servizio offerto ai clienti nominando una nuova vice president per la divisione Human Resources, Ilaria D'Aquila. La manager avrà la responsabilità della divisione risorse umane e, all’interno di quest’ambito, avrà il compito di indirizzare le politiche di gestione e lo sviluppo del personale verso i più alti standard di competenza, con l’obiettivo finale di garantire “l’eccellenza nell’erogazione del servizio al cliente”.

Nel nuovo ruolo, D’Aquila riporterà direttamente a Giuseppe Chiellino, managing director di Ceva Italia, che così ha commentato: “Sono lieto di annunciare la nomina di Ilaria D'Aquila in Ceva Italia. Ilaria possiede un insieme di competenze strategiche e di esperienze rilevanti che saranno importanti per rafforzare ulteriormente la nostra organizzazione e la gestione delle risorse umane e per garantire una formazione continua nel tempo, che guardi all'innovazione e al futuro del nostro settore”.

Dopo la laura in Scienze Politiche, conseguita presso l'Università di Pisa, D’Aquila ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel settore delle risorse umane. Nel suo curriculum spiccano i sette anni passati in Adecco Italia nel ruolo di human resources director, incarico preceduto da quello di manufacturing HR manager all’interno di Trw Automotive.

Recentemente Ceva ha inaugurato a Pognano, nel bergamasco, un nuovo centro logistico di 90mila metri quadri, concepito come un “hub settoriale multi-cliente”, all’interno del quale infrastrutture, network, persone e processi vengono condivisi fra le diverse aziende accomunate dal medesimo fornitore.
 

ARTICOLI CORRELATI