Chrome Frame anche per Firefox? Un'eventualità non remota secondo Mike Shaver, vicepresidente della progettazione in casa Mozilla.

"Il codice per farlo è presente, senza dubbio, ma non è una prova che vogliano rilasciare una versione di Chrome Frame per Firefox".

A poche ore dalle prime lamentele su Chrome Frame, un plug-in creato da Google che va a sostituire le tecnologie di rendering di Internet Explorer con quelle del browser Chrome (dettagli nelle notizie correlate), Mozilla fa trapelare grande preoccupazione, che peraltro avevamo già colto.

"Google ha semplicemente deciso di non presentare la versione del plug-in compatibile con Opera o Firefox e spero che non lo facciano", aggiunge Shaver, lasciando intendere che Mozilla potrebbe opporsi, a suon di codice, a un plug-in simile.

Chrome Frame Firefox

Google, d'altronde, ha sempre affermato che Chrome Frame è stato creato per permettere a Internet Explorer di supportare HTML 5 e una velocità superiore, due parametri necessari per supportare i prossimi servizi di Google, tra cui Wave. Per questo motivo in casa Mozilla non accetterebbero Chrome Frame, proprio perché credono di avere un browser già abbastanza veloce e completo - e che l'utenza sta premiando.

In questa discussione infinita, serve un intervento chiarificatore di Google. La sua posizione ambigua fa tremare gli avversari di paura. No, così non si fa!

News correlate
La qualità di Chrome Frame spaventa Mozilla
Chrome Frame vede l'insolita alleanza Mozilla - Microsoft contro Google... (leggi tutto)
IE Chrome Frame come Bolt, Microsoft arrabbiata
Il plug-in che permette a Internet Explorer di usare le tecnologie di Google Chr... (leggi tutto)
Chrome nel cofano di Internet Explorer, ecco come
Google Chrome Frame è il plugin per Internet Explorer che permette di ibridare i... (leggi tutto)