11/07/2014 di Redazione

Chromebook Acer veloce (grazie a Intel) e low cost

È ufficialmente sul mercato l’ultimo notebook equipaggiato con Chrome OS di Acer: C720 è il refresh di un precedente modello, riconfigurato con procerrosi Core i3 di quarta generazione al posto dei Celeron. I prezzi partono da 350 dollari.

immagine.jpg

Nell’ondata di nuovi Chrombook annunciati da Intel un paio di mesi fa, un posto d’onore spetta al C720 di Acer. Il motivo è presto detto: si tratta del primo modello che combina sul piccolo formato degli 11,6 pollici la presenza di processori Intel Core i3 Haswell (di ultima generazione, dunque, con frequenza di 1,7 Ghz) e un prezzo decisamente contenuto, 350 dollari. Questa proposta è in realtà la riconfigurazione, più potente ed efficiente, di un precedente Chromebook equipaggiato con processori Celeron.

Il C720 di Acer: il design rimane quello del precedente modello con Intel Celeron


Il nuovo C720 promette, infatti, fino a otto ore e mezzo di funzionamento grazie alle memoria Ddr3 e a una batteria da 3950 mAh, nonché maggiore velocità grazie ala presenza di 2 GB di Ram nella configurazione da 350 dollari, corrispondente alla sigla C720-3871. Con soli 30 dollari in più, in ogni caso, si potranno avere a disposizione 4 GB di Ram e performance ancora più elevate.

Il profilo è poi completato da un corredo standard di WiFi abgn, Bluetooth 4.0, uscita Hdmi e due interfacce Usb, di cui una 3.0, lettore di schede SD e webcam ad alta definizione. Il peso è di 1,2 chili. Oltre alla versione non-touch, Acer propone anche il Chromebook 720P, con schermo tattile.


Dati i costi contenuti, Acer è sicuramente ben posizionata per mantenere o ampliare la sua quota nel mercato dei Chromebook, quota che negli Stati Uniti (Paese d’elezione per i mini-Pc basati su Chrome OS) Aspettiamo di conoscere le prime disponibilità e prezzi ufficiali per il mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI