30/09/2014 di Redazione

Citrix Italia ha un nuovo country manager, Benjamin Jolivet

In seguito all’uscita di Massimiliano Ferrini, l’azienda ha nominato un nuovo dirigente a capo della filiale italiana. In Citrix fin dal 2006, Jolivet continuerà a rivestire le sue precedenti resonsabilità relative al canale.

immagine.jpg

C’è un nuovo country manager alla guida di Citrix Italia, dopo l’uscita di Massimiliano Ferrini: Benjamin Jolivet, già channel manager dell’azienda, che ora mantiene le sue precedenti responsabilità nei confronti del canale affiancandovi però il ruolo dirigenziale più alto. La sua missione sarà quella di preservare e rafforzare la posizione di Citrix nel mercato italiano della virtualizzazione desktop e server, del networking, Software-as-a-Service e del cloud computing.

Nel suo ruolo di country manager, Jolivet riporterà direttamente a Eric Kline, area vice president Western Europe. La nomina è giunta a otto anni di distanza dall’ingresso in Citrix. Dal 2006 al 2011, infatti, è stato senior legal counsel per Europa, Medio Oriente e Africa, e ha curato le questioni legali legate allo sviluppo del business, supportando i vice president e il team vendite nei diversi Paesi; è poi stato promosso al ruolo di channel manager.

Benjamin Jolivet è avvocato, laureato in diritto degli affari e proprietà intellettuale, e ha conseguito un Executive MBA presso l’Essec di Parigi nel 2011. Per Citrix ha ricoperto anche il ruolo di system integrator partner manager per l’Italia, occupandosi delle relazioni con i più importanti integratori di sistemi e guidando il team di Roma.

Prima ancora di approdare in Citrix, il manager è stato collaboratore dello studio legale Chiomenti a Roma e poi consulente legale per la multinazionale dell’energia Areva.

ARTICOLI CORRELATI