22/01/2019 di Redazione

Cloud e aggiornamenti live, la nuova stampa firmata Ricoh

L’azienda ha svelato sei multifunzione (Im C Series) dotati di tecnologie, servizi e applicazioni disponibili on demand, che assicurano l’ottimizzazione di tutti i flussi di gestione documentale.

immagine.jpg

Ricoh porta l’intelligenza nella gestione documentale. L’azienda ha svelato la nuova famiglia di multifunzione Im C Series, sviluppata secondo l’approccio Dynamic Workplace Intelligence, che dovrebbe garantire “continui miglioramenti” e un’evoluzione costante delle funzionalità “in parallelo ai bisogni dei clienti”. Alla base della nuova piattaforma ci sono due componenti, Always Current Technology e Cloud Workflow Solutions, ideati per ottimizzare il valore e le prestazioni dei dispositivi. Grazie al primo elemento, i multifunzione riceveranno regolarmente gli ultimi aggiornamenti firmware disponibili e gli utenti potranno installare nuove applicazioni on demand. L’obiettivo è garantire la distribuzione di contenuti, funzionalità e update (gratuiti e a pagamento, come il controllo vocale) non appena questi arrivano sul mercato.

Cloud Workflow Solutions è, invece, una raccolta di tecnologie as-a-Service su sottoscrizione, suddivisa in tre aree principali: connettori, flussi di lavoro e servizi per velocizzare i processi di business nelle più svariate situazioni. Grazie alla nuvola, anche tutte le impostazioni e le funzionalità possono essere standardizzate trasversalmente in azienda, oppure personalizzate a seconda dei bisogni dei dipartimenti.

Le novità a livello software di Ricoh prendono forma in sei dispositivi: Im C2000, Im C2500, Im C3000, Im C3500, Im C4500 e Im C6000, che toccano velocità di stampa rispettivamente di 20, 25, 30, 35, 45 e 60 pagine al minuto. Tutti i modelli sono certificati Energy Star e sono dotati del rinnovato schermo touch Smart Operation Panel, che integra un nuovo processore per assicurare tempi di risposta delle applicazioni più brevi.

 

ARTICOLI CORRELATI