31/03/2015 di Redazione

Cloud e virtualizzazione, ecco le novità di Veeam per il canale

La società elvetica ha potenziato il proprio ProPartner Program per l’area Emea, riorganizzando soprattutto il programma relativo alla fornitura di servizi sulla nuvola. Il passaggio ai livelli successivi sarà basato sul numero di macchine virtuali gestit

immagine.jpg

Con la primavera ormai arrivata si respira aria di rinnovamento anche in Veeam: l’azienda svizzera ha infatti annunciato un potenziamento del proprio ProPartner Program per l’area Emea, concentrandosi sul rafforzamento delle capacità di hosting dei partner attraverso la riorganizzazione del programma Veeam Cloud Provider, in sigla Vcp. La sostanziale differenza riguarda proprio la struttura del Vcp: il livello del partner dipende adesso dal numero di macchine virtuali di clienti finali protette o gestite tramite Veeam. Ciascun livello, Platinum, Gold e Silver, a cui si aggiunge ora anche Registered, richiede quindi un numero minimo di virtual machine, con un’edizione a pagamento di un prodotto Veeam. Inoltre, l’aggiunta di Cloud Connect, soluzione completamente integrata per l'esecuzione di backup e ripristino sulla nuvola, facilita l’espansione del canale in un mercato in crescita come quello del Data Protection-as-a-Service.

I principali miglioramenti apportati al programma includono il potenziamento delle sessioni di formazione e delle risorse utilizzate, compreso il rilancio di Veeam Certified Engineer e dei corsi sulla vendita disponibili online grazie alla Veeam University. È disponibile poi un servizio di ricerca del provider: un elenco online con cui clienti e partner possono trovare nella loro zona un fornitore che offre i prodotti di backup della società elvetica.

Infine, sono stati aggiunti strumenti e risorse esclusive per il canale focalizzati sul mercato enterprise, come il nuovo programma di formazione solo su invito e il potenziamento di Deal Registration, pensato per salvaguardare gli investimenti e per premiare i rivenditori.

 

ARTICOLI CORRELATI