03/07/2020 di Redazione

Colt presenta la connettività multi-cloud sulla piattaforma SD-Wan

L'offerta permette alle aziende di beneficiare dei servizi di più Cloud Service Provider con una singola connessione, che garantisce maggiore sicurezza, agilità e latenza, rispetto a quella tramite la rete Internet pubblica.

immagine.jpg

Il prossimo decennio è destinato a essere decisivo per il cloud computing: così dimostra l’ultima ricerca di Colt che ha evidenziato come il 96% dei decision maker in ambito IT sia fiducioso di trasferire le funzioni aziendali cruciali nel cloud. Lo studio ha anche rilevato che l'86% delle aziende sta adottando un approccio multi-cloud. Ecco perché Colt Technology Services ha annunciato il lancio dell'accesso multi-cloud sulla propria piattaforma SD-Wan, che fornisce informazioni per aumentare la disponibilità e le prestazioni di accesso ai servizi multi-cloud, grazie al riconoscimento delle applicazioni e alle funzioni di gestione del traffico.

Questa nuova offerta è sostenuta dalla Colt IQ Network, che collega 29.000 edifici on net e oltre 900 data center ed è al servizio di oltre 25mila clienti in tutto il mondo. La rete in fibra ottica, di proprietà e interamente gestista da Colt, consente alle aziende di beneficiare di una connessione continua ed end-to-end verso il cloud. Il peering pubblico e privato dell’azienda con i Cloud Service Provider (CSP) a livello globale, tra cui Amazon Web Services, Google Cloud e Microsoft Cloud di Azure, consentirà l’ottimizzazione automatica del traffico delle applicazioni sul percorso migliore, qualunque sia la combinazione di piattaforme cloud scelta da un’azienda.

“Utilizzando l'offerta multi-cloud SD-Wan di Colt, le aziende possono ora beneficiare di migliori prestazioni, sicurezza, scalabilità ed efficienza, accedendo a tutti i loro servizi cloud attraverso un'infrastruttura semplificata”, commenta Peter Coppens, Vice President Product Portfolio di Colt. “Ciò permette alle aziende di concentrarsi sulla fase successiva della crescita, con la garanzia che le loro operazioni vengano supportate da una rete di prim'ordine e abilitate dai migliori CSP”.

ARTICOLI CORRELATI