20/03/2015 di Redazione

CommVault automatizza la protezione dei dati per workload su Amazon Web Service

immagine.jpg

Milano, 12 novembre 2014 – CommVault (NASDAQ: CVLT) ha annunciato di aver aggiunto il supporto per la protezione e la gestione dei dati per Amazon Web Service (AWS) che comprende reportistica completa sul cloud, così come provisioning, ripristino e gestione delle risorse delle macchine virtuali con protezione dei data basata su snapshot.

A mano a mano che un numero sempre più elevato di clienti e partner adotta architetture cloud, CommVault investe in funzionalità che li aiutano a gestire e proteggere i workload sulla nuvola, con un’enfasi particolare su AWS. Oltre al supporto esistente per Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e Amazon Glacier, CommVault introduce il provisioning e la gestione del ciclo di vita automatico delle macchine virtuali per carichi di lavoro che girano su Amazon Elastic Compute Cloud (EC2).

“CommVault ha individuato già da tempo il trend verso il cloud computing e ha fatto significativi investimenti negli ultimi anni. Ne risulta che oggi supportiamo una vasta gamma di opzioni cloud storage all’interno della nostra piattaforma software”, commenta Al Bunte, COO di CommVault. “Le nostre funzionalità di automazione e ottimizzazione per AWS permettono a clienti, rivenditori e service provider di trarre ancora maggiore vantaggio dalla flessibile, scalabile e pay-as-you-go Cloud AWS al fine di ridurre costi, complessità e rischi”.

CommVault è stata inoltre designata Advanced Technology Partner da Amazon Web Service e Storage Competency Partner nell’AWS Partner Network (APN).

“L’AWS Partner Network rappresenta una risorsa estremamente importante per i clienti”, aggiunge Terry Wise, Director Worldwide Partner Ecosystem in AWS Inc. “CommVault è uno degli Advanced Technology Partner con competenza AWS Storage in backup e archivio e siamo entusiasti di continuare a innovare e migliorare le capacità della loro offerta storage per i clienti AWS”.

Backup, archivio e DR con Amazon S3 e Amazon Glacier
Il software CommVault Simpana permette ai clienti e ai partner di unificare le operazioni di protezione dei dati – tra cui backup, archivio e DR dei carichi di lavoro su AWS. Con il supporto per Amazon S3 e Amazon Glacier, gli utenti possono semplicemente migrare i dati nelle soluzioni storage AWS in pochi click. Funzionalità di tiering integrate permettono di automatizzare gestione e conservazione dei dati in AWS sulla base di policy personalizzabili predefinite. Queste soluzioni consentono a clienti e partner di dedicare meno tempo al provisioning della capacità e al refresh dei prodotti hardware, e di focalizzarsi su progetti strategici che portano valore al business.

“Utilizziamo AWS come parte integrante della nostra innovativa strategia di DR e il modo unico in cui il software Simpana è stato in grado di offrirci visibilità su tutti i processi di data management on e off-premise in modo olistico è stato assolutamente fondamentale”, dichiara Justin Mason, Information Technology e Web Officer all’Università di Canberra. “Il software Simpana è la principale soluzione di gestione dati per l’integrazione AWS e offre interessanti potenzialità dal punto di vista dei servizi che ci permetteranno di dimensionarli al fine di soddisfare le esigenze di personale e studenti”.

Backup, ripristino e gestione di macchine virtuali per AWS
La soluzioni CommVault per VM Backup, Recovery e Cloud Management permette agli amministratori di macchine virtuali e agli utenti finali di realizzare, proteggere e ottimizzare infrastrutture virtuali e cloud. Mentre soluzioni alternative effettuano solo il backup delle VM, il software Simpana abilita gli owner e i tenant delle applicazioni a gestire provisioning, backup e rispristino, pensionamento e archiviazione di VM su AWS Cloud – il tutto tramite una singola interfaccia.

 

CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

ARTICOLI CORRELATI