20/03/2015 di Redazione

CommVault consente a oltre 200 service provider in tutto il mondo di offrire la CommVault consente a oltre 200 service provider in tutto il mondo di offrire la protezione dei dati nel cloud

immagine.jpg

Milano, 14 aprile 2014 – CommVault (NASDAQ: CVLT) ha annunciato che Simpana® 10 è diventata la piattaforma per la protezione dei dati scelta da oltre 200 service provider certificati, che forniscono soluzioni cloud a milioni di sistemi client in tutto il mondo e proteggono migliaia di petabyte di dati.

L’azienda ha anche svelato una tripla strategia cloud che - sulla base della sua leadership nell’innovazione software e mediante alleanze strategiche – offre soluzioni per semplificare e proteggere la migrazione di questi service provider e dei loro clienti al cloud computing. A tal fine, CommVault utilizza la sua piattaforma software per alimentare le più efficienti infrastrutture cloud, espandere il proprio mercato tramite un ampio ecosistema cloud ed effettuare ulteriori investimenti in soluzioni cloud. Questa vision è testimoniata dai precedenti investimenti di CommVault in tecnologie cloud che anticipavano il cambiamento che sta avendo luogo nel modo di utilizzare IT e IaaS.  

“Le dinamiche del nostro settore stanno cambiando alla velocità della luce dato che le aziende accelerano l’utilizzo dei servizi cloud. CommVault fornisce ai propri clienti e partner le funzionalità necessarie per la protezione dei dati nel, verso, e tra cloud”, afferma N. Robert Hammer, chairman, president e CEO di CommVault. “Simpana mette a disposizione un’esclusiva visione basata su piattaforma singola su tutti i dati aziendali. Le funzionalità di scalabilità, sicurezza, automazione e reportistica di Simpana 10 non sono seconde a nessuno per quel che riguarda il funzionamento delle più efficienti infrastrutture cloud”.

Per offrire flessibilità, scalabilità ed efficienza operative sia a partner che a utenti finali, CommVault ha progettato il software Simpana per essere una delle piattaforme di gestione dei dati cloud più aperte disponibili sul mercato. La tecnologia di CommVault si integra con un’ampia gamma di tecnologie storage, infrastrutture cloud, sistemi operativi, hypervisor e applicazioni aziendali -  offrendo strumenti di reportistica e di gestione coerenti e un visione “enterprise-wide” sui dati  in ambienti eterogenei mediante una piattaforma singola.

Data Management-as-a-Service per partner e clienti

Dato che le aziende di ogni dimensione e mercato adottano rapidamente infrastrutture cloud per migliorare agilità e rapidità e per ridurre i costi, CommVault si impegna nei confronti del suo ecosistema di partner per indirizzare questo crescente trend. I clienti che vogliono trasferire le operazioni IT nel cloud hanno bisogno di service provider che li aiutino a migrare, gestire e proteggere le proprie infrastrutture. CommVault collabora con un ampio ecosistema di service provider per consentire loro di offrire in modo efficace soluzioni di  data management-as-a-service basate sul software Simpana in ogni regione, mercato verticale e tipo di offerta. La strategia dell’azienda accelera l’adozione del cloud computing:

  • alimentando le più efficienti infrastrutture cloud – Mediante un approccio con piattaforma software singola, i partner di CommVault sono in grado di effettuare gli stessi workload utilizzando il 50 percento di infrastruttura in meno rispetto alle principali soluzioni della concorrenza, migliorare sensibilmente la produttività dei dipendenti e accelerare l’ammortamento delle nuove offerte. CommVault consente ai service provider di supportare un ampio portfolio di servizi dati nel cloud – backup, archiviazione, disaster recovery e ricerca – con una piattaforma singola e sfruttando l’infrastruttura condivisa. Grazie alle integrazioni API, i service provider possono fornire in modo esclusivo portali self service basati su web, automazione dei flussi di lavoro, spostamento efficiente dei dati e protezione rapida dei workload virtuali per garantire al cliente esperienze di qualità.
  • espandendo la penetrazione sul mercato grazie a un ampio ecosistema cloud – I principali provider che hanno integrato il software Simpana nel proprio portfolio di soluzioni cloud sono, tra gli altri, Microsoft Windows Azure, Amazon S3 e Glacier, NetApp, Rackspace. Le funzionalità cloud di CommVault si adattano alle infrastrutture di cloud pubblico e privato, ai data center e ai dispositivi periferici, supportando il più ampio ventaglio di scelte per i nostri clienti e provider.
  • investendo nel gruppo di soluzioni cloud – CommVault amplia le competenze dei suoi partner attraverso modelli di engagement su collaborazione ed expertise relativi al cloud, che riducono sensibilmente tempi, rischi e costi connessi  all’adozione di nuove soluzioni cloud. Per le aziende a corto di competenze, risorse interne o budget necessari per operare in autonomia, CommVault può aiutare i service provider partner a incrementare il successo nel definire, sviluppare  e offrire nuove soluzioni basate su cloud.

“Nello sviluppare il nostro approccio alle soluzioni cloud prendiamo in considerazione non solo le esigenze tecnologiche dei nostri partner, ma anche quelle del loro business, collaborando per servire al meglio i loro clienti esistenti e futuri”,  dichiara Gerry Sillars, vice president, Cloud Solutions Group in CommVault. “Ciò consente a CommVault di raggiungere nuovi mercati e rientra perfettamente in una più ampia strategia di partnership con i principali provider a livello globale”.

“Sviluppando il software Simpana con lo storage di Windows Azure, i service provider possono permettere ai propri clienti di ogni dimensione di proteggere, archiviare, gestire e accedere ai dati in modo più sicuro ed efficiente”, afferma Vibhor Kapoor, Director, Product Marketing, Windows Azure, di Microsoft. “Questa combinazione può rappresentare una location di storage centrale per copie di dati protette e archiviate per applicazioni critiche come Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint, Active Directory, SQL Server, Windows, IBM Notes e IBM Domino. I clienti possono godere dei benefici derivanti da una ricerca rapida e semplice delle informazioni e dalla compliance, che si traducono in un’infrastruttura agile, scalabile e reattiva alle esigenze di business”.

“NetApp è focalizzata nelle semplificare la creazione di offerte cloud per i nostri service provider”, dichiara Gary Hocking, director, service provider group, di NetApp. “Ciò implica che si lavori a stretto contatto con i nostri partner tecnologici, per consentire ai service provider di offrire ai propri clienti servizi completi in modo ripetibile e coerente. CommVault è con noi da quando, quattro anni fa, siamo entrati nel business cloud, e ora le nostre tecnologie integrate sono state adottate con successo dai service provider di tutto il mondo”.

 

CommVault

Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

ARTICOLI CORRELATI